
Una densa colonna di fumo nero, all’odore acre, pungente, si è levata all’improvviso pochi minuti fa dai capannoni della Denicar, la concessionaria di automobili che sorge all’incrocio tra via Bisceglie e via Kulishov, al confine con Corsico e Cesano Boscone.
Scatattato l’allarme, sul posto sono arrivate tre autopompe dei vigili del fuoco e alcune pattugle di agenti della poliziia- I pompieri hanno cominciato a inondare di acqua e schiuma antifiamme i locali e gli automezzi avvolti dal fuoco. Gli agenti hanno bloccato il traffico che dal capolinea della metropolitana scorreva verso la Nuova Vigevanese, lasciando libera l’altra corsia.
La colonna di fumo nero è visibile da Corsico, Cesano, Baggio. Al momento non è chiaro quante auto siano finite nel rogo e lo stanno alimentando e nemmeno le cause che lo hanno determinato. Bisognerà aspettare che, domate le fiamme, i tecnci dei vigili del fuoco riescano ad entrare nei capannoni e a individuare la fonte. Al momento sono valide tutte le ipotesi: dal corto circuito accidentale al dolo.
Articolo in aggiornamento