
Dopo più di un mese di sosta, finalmente è ricominciato il campionato di basket di serie C Silver. Un inizio non fortunato. La gara dell’Arcadis Corsico contro gli Aironi Robbio, già sicuri del primo posto in classifica, si è chiusa sulla sirena con un canestro che ha regalato la vittoria agli ospiti (64-66).
Dopo aver chiuso in vantaggio il primo quarto (23-20), il quintetto corsichese ha subìto il ritorno degli avversari che grazie a un parziale di 19-8 ha chiuso il secondo in svantaggio di otto punti (31-39). Un margine che gli Aironi hanno difeso nella terza frazione mentre i ragazzi dell’Arcadis hanno rosicchiato punto dopo punto, costringendo gli avversari a un finale al cardiopalma.
A un minuto dalla fine gli Aironi erano avanti di un punticino, Corsico ha pareggiato dalla lunetta. Nell’azione successiva gli ospiti hanno realizzato il canestro decisivo. Quando mancavano 7 secondi alla sirena Corsico ha tentato l’ultimo assalto nel tentativo di portare l’incontro all’overtime, ma la conclusione non ha centrato il canestro e la sirena ha messo fine alla disputa.
Il tabellino
Arcadis Corsico Hernandez 3, Casciano 9, Vitelli 9, Fornari 12, Guerci 3, Kisonga 2, Carandini 3, Moalli 11, Lazarov 8, Anelli 4, ne Farina, Zandali. All. Contardi.
Fluidotecnica Robbio Castano 13, Pozzi 6, Gallina 5, Yahya, Grugnetti 14, Appendini 4, Tardito 7, Comelli, Buzzin 17; ne Gabetta. All. Zanotti.
Seguici sulla nostra pagina Facebook