Home News Assago Assago, dopo anni di assenza tornano i gemellaggi con cechi e francesi

Assago, dopo anni di assenza tornano i gemellaggi con cechi e francesi

I due gruppi sono composti da studenti di età compresa tra i 12 e i 16 anni

0

Centro-Civico-Assago-gemellaggioDopo numerosi anni di assenza, tornano i gemellaggi che nel periodo pre Covid avevano arricchito l’attività delle amministrazioni locali del Sud ovest milanese e non. Quest’anno ad Assago, dal 19 a 22 maggio, arriveranno delegazioni di Strelice (Repubblica Ceca) e di Nozay (Francia). I due gruppi sono composti da studenti di età compresa tra i 12 e i 16 anni e da quattro accompagnatori tra i quali i rappresentanti istituzionali, sindaci, assessori, funzionari delle cittàdine in visita.

Ospiti delle famiglie

Per questa occasione sono previste iniziative per favorire scambi culturali e sociali. I ragazzi e gli adulti saranno ospitati dalle famiglie dei ragazzi che hanno aderito al Gemellaggio e che a loro volta erano stati ospitati nelle due cittadine di Nozay e Strelice negli anni passati.

Collaborazione e cooperazione

“Il Gemellaggio rappresenta l’unione ufficiale tra Comuni europei e ha lo scopo di sancire una collaborazione e cooperazione in ambito politico, sociale, culturale ed educativo, attraverso rapporti duraturi nel tempo – ha spiegato l’assessore alla Cultura Donatella Santagostino che segue il gemellaggio dal 2014 – Questa esperienza rappresenta un’occasione unica di interscambio di esperienza di vita quotidiana, di tradizioni e cultura tra Nazioni Europee. Sarà anche il modo migliore per far conoscere le realtà di Assago come la scuola di musica e la nostra biblioteca recentemente ampliata.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version