Home News Assago Assago, bloccato sul nascere un raduno illegale di biker e automobilisti

Assago, bloccato sul nascere un raduno illegale di biker e automobilisti

Carabinieri e polizia locale sono intervenuti dopo l’allarme lanciato dagli abitanti del quartiere Bazzana

0

radunok

 

Si erano dati appuntamento in un parcheggio a poche centinaia di metri dal Forum, quello che sino a poche settimane fa ospitava il circo delle polemiche. Decine di biker e automobilisti volevano dare vita a un raduno cui mancava qualsiasi autorizzazione. Per questo motivo sono stati bloccati dalle forze dell’ordine e fatti sloggiare.

Esibizioni freesytile

I mezzi, circa un centinaio, ed alcuni senza targa, si erano radunati grazie al passaparola sui canali social per utilizzare il piazzale con esibizioni freesytile, accompagnati da birra e musica ad alto volume. La loro presenza ha allarmato gli abitanti del quartiere Bazzana che hanno lanciato l’allarme. L’intervento delle pattuglie dei carabinieri hanno rovinato i loro piani, costringendoli ad andarsene.

In attesa delle Olimpiadi

Tutta quell’area, adiacente l’autostrada, dovrà essere ristrutturata per adeguare il sistema parcheggi ai canoni imposti dal comitato Olimpico, visto che il Forum ospiterà alcune gare di Milano -Cortina 2026. È indispensabile che rimanga libero. Per questo motivo e per evitare il ripetersi di fenomeni che minacciano la tranquillità dei residenti e la sicurezza dei partecipanti, l’amministrazione ha deciso di far recintare l’area e di disporre la chiusura dei cancelli nelle ore nelle ore durante le quali il parcheggio non è utilizzato.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version