
Ancora uno scontro tra auto e moto, ancora un giovane che si schianta sull’asfalto e riporta ferite gravi che lo costringono al ricovero in ospedale. Oggi è toccato a un 22enne trasportato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano.
L’incidente è accaduto poco più di un’ora fa, in via De Vecchi, all’altezza del parco Garibaldi, ad Assago, a qualche decina di metri dal supermercato Tigros. La moto, per cause ancora in corso di accertamento, è stata urtata dall’auto. Il centauro che era alla guida è stato sbalzato di sella ed è caduto pesantemente sulla strada.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Assago e i volontari della Croce Viola Rozzano. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi, tanto che il 118 ha lanciato l’allerta da codice rosso. Poi, dopo i primi soccorsi, il codice, per fortuna è stato trasformato in giallo.
Ancora uno scontro tra auto e moto, si diceva all’inizio. Pochi giorni fa era accaduto a Buccinasco. In quella occasione a finire in ospedale era stato un 19enne. Il giorno di San Valentino, a Trezzano, un 60enne era deceduto, dopo aver investito un 39enne in monopattino (morto anche lui). Velocità, distrazioni, mancato rispetto del codice della strada, le cause di queste tragedie.