Home Attualità Zona a traffico limitato in centro a Corsico, dal 1° maggio senza...

Zona a traffico limitato in centro a Corsico, dal 1° maggio senza pass fioccano le multe

Si conclude domani, martedì 30 aprile, la sperimentazione delle telecamere in grado di rilevare automaticamente gli accessi nella Ztl

0

ztl corsico

 

Si conclude domani, martedì 30 aprile, la sperimentazione delle telecamere in grado di rilevare automaticamente gli accessi nelle zone a traffico limitato del centro storico di Corsico, in via Roma e via Manzoni. Attenzione perché chi non è in regola con i pass di accesso si vedrà recapitare multe salate. La sperimentazione era cominciata lo scorso primo marzo. In questo periodo, non sono state effettuate rilevazioni automatiche e nemmeno emesse multe. I divieti d’accesso, però, sono rimasti in vigore e chi è stato sorpreso da agenti della polizia locale a transitare è stato sanzionato.

Le richieste

D’ora in poi non sarà più così: anche senza vigili, se si passa per il centro e non si ha l’autorizzazione, scatta la multa. Cosa si deve fare per evitare la sanzione? Dipende dalla tipologia di permesso che è utilizzato sin ora. Chi possiede il pass residenti o il permesso rilasciato prima del 2020 deve presentare una nuova richiesta al comando di polizia locale. Chi invece ha un documento rilasciato tra il 2021 e il 2024 e non ha cambiato veicolo, viene inserito automaticamente nel database e non deve richiedere un altro permesso. Sempre al comando di polizia locale devono rivolgersi i “non residenti” e i commercianti che saranno inseriti nel database, o chi necessita di pass provvisori.
Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version