Home Corsico Corsico Sport Volley, l’Audax diventa arbitro della promozione

Volley, l’Audax diventa arbitro della promozione

0
Le corsichesi, ospiti a Bollate del Cassina Nuova, rientrano col bottino pieno dopo una gara mai messa in discussione

Altra vittoria anche per la squadra di Pasquale Esposito, che, al Travaglia batte per 3 a 0 la Pro Victoria Monza

Archiviata la Prima Divisione in Audax tutti gli occhi sono puntati sulle Seconde. Delle due, le prime a scendere in campo sono state le ragazze della Sigma guidate da Fulvio Zoia. Le corsichesi, ospiti a Bollate del Cassina Nuova, rientrano col bottino pieno dopo una gara mai messa in discussione e dominata dall’inizio alla fine. Le avversarie sono già retrocesse e non accennano la minima resistenza, perderanno infatti con un rotondo 0-3. 38 punti ora per Audax, Villa Cortese precede a 43 e se pur non passasse indenne dal Travaglia, mercoledì, si troverebbe ancora con 2 punti di vantaggio, più che sufficienti in vista poi dell’ultima da giocare in casa contro Cusago fanalino di coda. MyVolley si trova terza con 34 punti ma con 2 gare da recuperare rispetto ad Audax e Villa. Le nostra previsione è quella che le Audine potranno essere solo arbitre rispetto a chi potrà arrivare prima tra le due avversarie. Sorprese escluse!

Aria pura

Altro copione nel girone H dove la Sinergie continua a respirare l’aria pura della vetta. Altra vittoria per la squadra di Pasquale Esposito, a subire il 3-0 del Travaglia è toccato alla Pro Victoria Monza. La sensazione ricevuta è stata la medesima rispetto alla gara d’andata, e cioè che le ragazze della galassia Vero Volley non meritano la posizione occupata in classifica, posizione  che probabilmente ne decreterà la retrocessione. Quella delle brianzole, pur essendo giovane, risulta una squadra con discrete individualità ed un collettivo con buoni meccanismi tattici. Brave quindi le Audine che mantengono così il Vero Volley (sponda milanese) a 4 punti di distanza. Ad Audax basteranno quindi solo due punti nelle prossime tre gare per conquistare la promozione in Prima Divisione U21, punti che potrebbero già arrivare martedì, quando al Travaglia è atteso il Novate Volley, che si trova con già con un piede e mezzo in Terza Divisione.

Le altre squadre

E’ ancora una sconfitta per la Terza Divisione, questa volta al Travaglia passa MyVolley con il risultato di 1-3. Fuvio Zoia è costretto a convocare ragazzine chiamate dalle Under 13, dove si gioca con rete più bassa di 24 cm, si effettua il sevizio dal basso e non esiste libero: quasi a un’altra pallavolo. Coraggio ragazze, il calvario è quasi finito. Subito bene le U14 agli ottavi di finale del primaverile PGS. Le ragazze di Marina Poletti domano senza fatica lo Smile Paullo, con le avversarie che non vanno oltre i parziali di 16, 19 e 22. Sabato 12 le corsichesi andranno a Paullo, dove basterà prendere un solo set per agguantare il passaggio ai quarti.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version