Home Attualità Trezzano: torna Urban Giants, il festival dei graffiti più importante d’Italia

Trezzano: torna Urban Giants, il festival dei graffiti più importante d’Italia

Appuntamento da venerdì 9 a domenica 11 giugno con artisti provenienti da tutto il mondo

0
nell'immagine uno dei graffiti realizzati dagli artisti di Urban giants

 

graffiti-trezzano
Nell’immagine uno dei graffiti realizzati dagli artisti di Urban giants

Puntuale come ogni anno, Trezzano torna a ospitare Urban Giants, il festival dei graffiti più importante d’Italia. Si terrà da venerdì 9 a domenica 11 giugno nella location compresa tra il Centro Ugo Tognazzi in via Castoldi e i muri perimetrali della vetreria Vetropack in via San Cristoforo. All’opera 150 writers e street artist provenienti da 20 Paesi in tutto il mondo.

Accoppiata Urban-Birreficienza

A fianco della manifestazione artistica si terrà anche “Birreficenza”, la grande festa della birra organizzata da Grupifh Onlus per raccogliere fondi a sostegno delle persone con disabilità che prenderà il via giovedì 8 giugno. Chiunquè vorrà, potrà partecipare a workshop di graffiti e di pittura, musica dal vivo, spettacoli, musica.

Le cartoline postali

Quest’anno c’è una novità: la cerimonia di bollatura per l’annullo speciale dell’evento a cura di Poste Italiane che si terrà sabato 9 giugno alle 15: per l’occasione sono state pubblicate 4 cartoline edite da Poste Italiane in edizione limitata, che raffigurano il graffito di Brain Mash nella foto di Aurora Falsina, di Losmetzican nella foto di Dante Cavicchioli, 140 Ideas nella foto di Umberto Gasparinetti e TSF Crew dall’archivio di We Run The Streets.

Il sindaco

“Siamo molto orgogliosi di ospitare e sostenere fin dal 2015 il festival di graffiti che richiama a Trezzano artisti provenienti da tutto il mondo – ha dichiarato Fabio Bottero, sindaco di Trezzano in una nota stampa – e negli anni è cresciuto dal punto di vista della qualità e del coinvolgimento della nostra comunità sia per le proposte alla cittadinanza sia per le collaborazioni con le aziende del territorio.

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version