Home Attualità Trezzano punta su 300 nuovi alberi giovani e forti (nella speranza che...

Trezzano punta su 300 nuovi alberi giovani e forti (nella speranza che non muoiano)

0

200 arbusti e alberi in via Salvini, 100 piantine nel Parco dello Scoiattolo  e nel parco di via Papa Giovanni XXIII, infine 15 nuovi alberelli per i nuovi nati: questo il programma delle nuove piantumazioni

Prenderà il via nei prossimi giorni il programma nelle nuove piantumazioni nelle aree verdi della città deciso dal Comune di Trezzano. Si comincia giovedì 5 novembre nell’area verde di via Salvini, dove saranno trapiantati 200 tra arbusti e alberi. Si tratta di un’iniziativa che vedrà impegati 20 volontari di Mission Bambini e Selva Urbana.

Sponsorizzato da:

La seconda tappa del programma è fissata per il  21 novembre, Giornata nazionale degli alberi, quando, nell’ambito del progetto “Alberi per il futuro”, all’interno del Parco dello Scoiattolo (via Giordano Bruno) e del parco di via Papa Giovanni XXIII-via Tasso, saranno messe a dimora 100 piantine.

Il giorno dopo, il 22 novembre, altri 15 alberelli dedicati ai nuovi nati troveranno una collocazione. La speranza è che tutti attecchiscano e non accada come già accaduto negli anni scorsi, che qualcuno muoia pe mancanza di acqua.

“Avevamo previsto anche la partecipazione degli studenti delle nostre scuole – ha sottolineato l’assessore Cristina De Filippi  in un comunicato stampa – ma vista l’emergenza sanitaria non sarà possibile. L’area, comunque, diventerà in futuro meta di uscite didattiche per rafforzare la coscienza ambientale nei giovani”.

“L’area verde di via Salvini – ha aggiunto il sindaco Fabio Bottero – si trova in prossimità di strade trafficate come la Tangenziale Ovest e la vecchia Vigevanese: aumentare il patrimonio arboreo contribuirà a salvaguardare la salute dei nostri cittadini e mitigare l’impatto dell’alta intensità di traffico in zona”.  

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version