Home Attualità Trezzano elegge il nuovo sindaco (del consiglio comunale dei ragazzi)

Trezzano elegge il nuovo sindaco (del consiglio comunale dei ragazzi)

0

Sabato 23 novembre alle 10 al Centro Socio Culturale si riunirà per la prima volta il nuovo organismo eletto tra gli studenti delle scuole della città

Prima la campagna elettorale. Poi il voto. Infine l’elezione dei consiglieri e la nomina di sindaco e assessori. Sabato 23 novembre alle 10 al Centro Socio Culturale si riunirà per la prima volta il nuovo Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Primo impegno dei nuovi eletti: la nomina di sindaco e giunta.

Sponsorizzato da:

49 consiglieri

L’organismo dà voce ai bambini e ai ragazzi che vivono a Trezzano e favorisce la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale. Al suo interno ci sono rappresentanti di ogni scuola della città. I consiglieri eletti, 49 in tutto, frequentano i due Istituti Comprensivi Franceschi e Gobetti. In occasione della prima seduta, il 23 novembre,  chi lo desidera  potrà candidarsi alla carica di sindaco.

La Convenzione

Cosa deve fare?  Presentare il proprio programma. Chi otterrà più voti, diventerà il sindaco dei Ragazzi, mentre i non eletti diventeranno presidente del Consiglio comunali e assessori. Il Consiglio comunale dei ragazzi è nato a New York negli Stati Uniti il 20 novembre 1989 quando è stata firmata la Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che quest’anno compie 30 anni.

I suggerimenti

“Sabato saremo insieme ai nostri ragazzi – ha dichiarato il sindaco Fabio Bottero in un comunicato stampa – per sostenerli e augurare loro un buon lavoro con la speranza di non deluderli e ricevere suggerimenti e proposte per migliorare la nostra città e renderla sempre di più a misura di bambino”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version