Avevano compiuto un furto in una villetta a Trezzano. Il bottino? Ingente. Nei giorni scorsi, alle 4 del mattino gli agenti della seconda sezione della squadra mobile di Milano li hanno sorpresi in un appartamento di Verano Brianza. Si tratta di due albanesi che facevano parte di una banda composta anche da un loro connazionale che nel solo mese di dicembre hanno compiuto ben 12 furti , principalmente nella provincia di Monza Brianza, con puntate anche nel Sud ovest milanese. Il terzo uomo è in fuga e probabilmente si trova in Albania.
I tre agivano a bordo di una Alfa Romeo Stelvio rubata e con la targa clonata, che permetteva loro una fuga rapida dopo un altrettanto rapido furto. Infatti non rimanevano nelle case più di 15 minuti ed entravano dopo aver effettuato di notevoli danni ai serramenti. I poliziotti sono riusciti ad individuare e ricostruire i movimenti dell’auto utilizzando i varchi stradali ed effettuando diversi appostamenti per avere la certezza di catturare tutta la banda e recuperare quanto più possibile.
Nell’appartamento di Verano Brianza sono stati trovati infatti gioielli e del denaro, mentre nel bagagliaio della Alfa Romeo Stelvio, parcheggiata in un box poco lontano, si trovavano gli attrezzi da scasso. Le circostanze hanno così permesse alla polizia di accusare i tre anche di furto invece che della sola la ricettazione, cosa che avviene spesso quando i ladri non sono colti in flagrante.