Home Sport Torneo “Copa Santa”: Trezzano dalla Spagna con onore

Torneo “Copa Santa”: Trezzano dalla Spagna con onore

0
nella foto, la delegazione trezzanese in Spagna

I viola sfiorano la qualificazione nel torneo internazionale disputato a Barcellona durante il weekend di Pasqua

Si chiama “Copa Santa” il torneo internazionale che un manipolo di giovani calciatori di Trezzano ha disputato, durante il ponte di Pasqua, a Barcellona. Un’esperienza che da sempre arricchisce sotto il profilo prima umano, poi tecnico, coloro che vi partecipano.

Perfetta parità

Il bilancio sportivo dei ragazzi del presidente Vaccarello, è in perfetta parità: due vittorie e due sconfitte. Le vittorie sono arrivate con il Villaclarence e con i tedeschi del Straelen, la formazione più accreditata a superare il girone e a disputarsi la coppa.

Il mattatore

Entrambe le gare si sono concluse con il risultato di 1 a 0 per i trezzanesi, allenati da Andrea Tripodo. Mattatore, Matteo Baroni, autore di entrambe le reti che, a inizio torneo, hanno proiettato i viola in vetta alla classifica del girone. La qualificazione alla fase successiva era a  portata di mano.

Rigore dubbio

La doccia fredda è arrivata quando hanno affrontato gli argentini dell’Almafuerte che hanno vinto per 1 a 0 grazie a un rigore dubbio concesso dal direttore di gara. La partita decisiva per il superamento del turno è stata quella disputata con gli spagnoli dell’Atarrabia, chiusa 2 a 1 dagli andalusi, gol “italiano” di Luca Speziali. Peccato.

Tutti i viola in trasferta

La delegazione trezzanese, con alla guida i dirigenti Daniele Missoni e Alessandro Portuano era composta da Angelo Guarnera, Luca Portulano, Lorenzo Portulano, Alessandro Za, Stefano Mannino, Luca Speziali. Luca Missoli, Matteo Cattaneo, Matteo Baroni, Davide Grasso, Federico Caracciolo, Federico Zanisi, Davide Varasi, Alessandro Sada, Mattihias Croce e Francesco Ricca. Una citazione a parte merita Matteo Santostefano che in Spagna non è andato perché ha sacrificato, in campionato, la sua tibia. A lui, i suoi compagni hanno dedicato le due vittorie.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version