Home Cultura Torna a Trezzano il Campionato italiano di break dance

Torna a Trezzano il Campionato italiano di break dance

Appuntamento domenica 16 aprile al Centro Sportivo Facchetti sulla via per Zibido per la quarta edizione della manifestazione

0
Nella foto, un momento di una gara di break dance
battle-school-trezzano-
Nella foto, un momento di una gara di break dance

C’è break dance e break dance. Trezzano, durante il week end, ne sarà il punto di riferimento. In programma, infatti, c’è l’appuntamento con la quarta edizione della “Battle School – Break The Floor 2023”. Per coloro che non lo sapessero, il breaking è uno stile di danza urbano nato durante gli anni ’70 nel Bronx. I pionieri sono stati i giovani afro-americani e portoricani. Durante gli ultimi quarant’anni, si è evoluta sino a diventare una vera e propria cultura ed una forma d’arte.

Il palcoscenico

Domenica 16 aprile dalle 13 alle 21 il Centro Sportivo Giacinto Facchetti si trasformerà in un grande palcoscenico per ospitare gare di break dance e hip hop, con qualifiche valide per i campionati mondiali di Francia, che nel 2024 ospiterà anche le Olimpiadi che vedranno per la prima volta anche la breakdance tra le discipline in gara. L’evento è organizzato dal campione italiano ed europeo di breakdance Roman Froz e l’associazione Bandits Dance Studio che nelle scorse settimane hanno incontro i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado trezzanesi.

Dedicato ai giovani

“Siamo molto felici di ospitare e sostenere per il quarto anno questa manifestazione così importante – ha dichiarato il sindaco Fabio Bottero in una nota stampa – che ha una grande rilevanza a livello nazionale: un’occasione anche per la nostra cittadinanza di partecipare a un evento divertente e di grande qualità che richiama ogni anno tanti giovani”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version