Home Corsico Corsico Cronaca Tenta di rapinare un supermercato, 49enne corsichese finisce a San Vittore

Tenta di rapinare un supermercato, 49enne corsichese finisce a San Vittore

0

Il malvivente è entrato nel centro commerciale con il volto coperto dal casco integrale. In mano impugnava una pistola priva di tappo rosso

Ieri, i carabinieri di Corsico hanno arrestato in flagranza un italiano classe 1971 residente in cità, con precedenti per rapina, nullafacente, che aveva appena tentato di assaltare un supermercato. L’operazione rientra nei servizi predisposti dalle Forze dell’ordine finalizzati alla prevenzione e repressione di reati predatori in danno degli esercizi commerciali.

Lo scooter

I militari avevano notato l’uomo, che si muoveva bordo di scooter modello Agility di colore nero, arrivare in via Copernico davanti al supermercato “Prix Quality”. Dopo essersi guardato intorno (probabilmente con sguardo distratto visto che non si è accorto della presenza dei militari) è entrato nel centro commerciale con il volto coperto dal casco integrale. In mano impugnava una pistola priva di tappo rosso.

L’arresto

I carabinieri,  adottando misure di sicurezza previste in casi di questo tipo (non sapere se l’arma del malvivente è giocattolo o vera), si sono introdotti nel locale, proprio mentre il rapinatore stava minacciando, con l’arma impugnata, la guardia giurata e la commessa. L’obiettivo era l’intero incasso della giornata. Dopo essere riusciti a bloccarlo e a disarmarlo, i militari hanno scoperto che la sua arma era  una riproduzione modello Brumi calibro 92.

Poker indesiderato

È la quarta volta che il supermercato di via Copernico viene preso di mira dai rapinatori, tre negli ultimi tre mesi (due nel solo maggio). Una volta identificato, il rapinatore è stato  rinchiuso in una cella di San Vittore.

seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version