Home News Buccinasco Si sente male dopo l’allenamento: il pugile Scardina operato al cervello, lotta...

Si sente male dopo l’allenamento: il pugile Scardina operato al cervello, lotta per la vita

L’ex compagno di Diletta Leotta è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Humanitas di Rozzano dove ha subito un delicatissimo intervento di neurochirurgia

0

scardina-leottaokAggiornamento delle ore 6,30

È Daniele Scardina, il pugile, ex campione dei super medi, che ieri pomeriggio, subito dopo aver concluso l’allenamento nella palestra Cross Fit di via Fermi, 9 a Buccinasco, ha accusato un malore. Da quel momento, ‘King Toretto’, come viene chiamato dai suoi fans, si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Humanitas di Rozzano dove ha subito un delicatissimo intervento di neurochirurgia per un’estesa emorragia cerebrale. L’operazione sembra riuscita, ma il pugile sta lottando tra la vita e la morte. In casi come questo importante è il decorso delle ore successive.

L’esordio nei mediomassimi

Da ieri sera, fuori dal pronto soccorso dell’Humanitas, una lunga fila di colleghi e amici ha aspettato per avere notizie in diretta delle sue condizioni. Molti hanno applaudito quando alle 21 i suoi familiari hanno dato la notizia dell’esito positivo della prima parte dell’operazione. C’erano anche gli sparring partner che erano con lui nella palestra di Buccinasco dove si stava preparando per il match in programma il prossimo 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano contro il belga Cedric Spera, che a questo punto dovrebbe essere annullato. Sarebbe stato il suo esordio nei pesi mediomassimi: dieci round per dimenticare la sconfitta con De Carolis che gli è costata lo scorso maggio il titolo Wbo.

Forza Dani

Al pronto soccorso dell’Humanitas c’era anche Alessandro Cherchi, il manager di Daniele Scardina. anche lui provato dalla preoccupazione accumulata in un pomeriggio terribile, sciolta poco prima delle 23 quando si è conclusa la seconda parte dell’intervento e la madre ha potuto vedere Daniele. “Forza Dani” ha scritto Diletta Leotta, in un messaggio sul suo profilo Instagram. La giornalista ha voluto dedicare un pensiero al suo ex in chiusura del collegamento dall’Allianz Stadium dove ha seguito il derby fra Juventus e Torino.

Da Rozzano a Miami e ritorno

Il malore di Scardina è avvenuto intorno alle 17 nella Cross Fit di Buccinasco, che fa parte di un circuito di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe. Il pugile, cresciuto a Rozzano si era trasferito negli Stati Uniti, a Miami, per inseguire il suo sogno di diventare campione di boxe. Era poi tornato in Italia, dove è diventato un personaggio delle cronache sportive e rosa grazie alla sua relazione con Diletta Leotta, la stessa che da ieri pomeriggio fa ancora di più il tifo per lui affinché superi il montante che il destino gli ha tirato.

 

testo delle 17,30 di martedì 28 febbraio

Ha passato il pomeriggio in palestra ad allenarsi nel suo sport preferito, la boxe. Poi, al momento di togliersi i guantoni, si è sentito male e si è accasciato sul pavimento. Soccorso è stato trasportato in codice rosso all’Humanitas di Rozzano.

Boxeur amatoriali

È accaduto oggi poco dopo le 17 all’interno della palestra Cross Fit di via Fermi, 9. Un ragazzo di 30 anni era impegnato in allenamento con altri boxeur amatoriali. Non è chiaro cosa sia successo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno interrogato i presenti. Saranno i medici a stabilire l’esatta causa del malore.

Colpo alla testa?

C’è chi ha parlato di un colpo alla testa, chi alla bocca dello stomaco. Secondo le prime notizie, il giovane si è accasciato ed è stato soccorso, prima dai presenti, poi dai volontari della Croce Verde di Trezzano. Che viste le sue condizioni hanno deciso il suo trasporto urgente all’Humanitas di Rozzano dove è stato ricoverato in codice rosso.

articolo in aggiornamento

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version