Home News Cesano Rubano un telefono nella stazione della metro di Bisceglie, due marocchini catturati...

Rubano un telefono nella stazione della metro di Bisceglie, due marocchini catturati dalla vittima e da un passeggero

È accaduto una decina di minuti prima delle 8, con arresto in flagranza dei colpevoli, un 21enne e un 24enne, quest’ultimo con precedenti penali

0

capolinea-m1-bisceglie

 

Una rocambolesca cattura di due ladri è avvenuta ieri mattina all’interno del capolinea di Bisceglie della linea 1 della metropolitana milanese, che sorge al confine con Cesano Boscone. Una cattura resa possibile grazie all’intervento di alcuni passeggeri, del personale Atm e di alcuni agenti di polizia. È accaduto una decina di minuti prima delle 8, con arresto in flagranza dei colpevoli, un 21enne e un 24enne, entrambi di nazionalità marocchina.

La reazione della vittima

La vittima  è una donna originaria dell’Ecuador. Mentre si trovava sul treno che stava per partire in direzione Sesto San Giovanni, si è accorta che un giovane nordafricano le aveva sfilato il cellulare dalla tasca. Non si è lasciata intimorire né spaventare: è scesa dal convoglio e ha inseguito il ladro, urlando. In suo aiuto è accorso altro passeggero e, in un susseguirsi di azioni velocissime, i due sono riusciti a bloccare il ladro. Prima ancora che i vigilanti di Atm riuscissero a raggiungerli, un complice è intervenuto e ha cercato di liberarlo dalla presa della vittima e del suo soccorritore.

Arrivano i nostri

A quel punto sulla  banchina è arrivato anche il personale di Atm che, come nel gioco di guardia e ladri, hanno bloccato anche il secondo ladro. Pochi minuti dopo sono intervenuti anche i poliziotti della volante inviata dal 112 allertati da Atm, che hanno preso in consegna i due marocchini, arrestandoli in flagranza di reato. Una volta identificati, sono stati trasferiti nelle camere di sicurezza in commissariato in attesa del processo per direttissima. Uno è un 21enne irregolare ma ancora incensurato, l’altro un 24enne regolare sul territorio ma con precedenti simili. Il telefono è stato recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version