Home Articoli Rozzano, ruba 30 chili di Parmigiano Reggiano al supermercato: arrestato un pregiudicato

Rozzano, ruba 30 chili di Parmigiano Reggiano al supermercato: arrestato un pregiudicato

Il valore del bottino supera i 700 euro. Si sospetta un furto su commissione organizzato da una banda di professionisti

0

polizia-locale-rozzano

La cronaca non finisce mai di stupire. L’episodio che segue mancava dalla casistica, ed è arrivato. Un furto tanto insolito quanto rilevante, quello sventato nei giorni scorsi dalla Polizia Locale di Rozzano, che ha arrestato un uomo sorpreso a rubare ben 30 chili di Parmigiano Reggiano da un supermercato della città. Un colpo che, se portato a termine, avrebbe fruttato oltre 700 euro, considerato il valore al dettaglio del formaggio. E’ avvenuto all’interno di uno store alimentare di Rozzano, dove l’uomo – un soggetto già noto alle forze dell’ordine – ha cercato di uscire dal punto vendita con una forma intera di Parmigiano Reggiano, accuratamente nascosta. Come abbia fatto e dove l’abbia nascosta non è dato sapere, ma tant’è.

Il furto è stato però sventato dall’intervento degli agenti, allertati dal personale del supermercato. Dopo l’arresto, la polizia locale ha avviato indagini per chiarire la dinamica e il movente del furto. L’ipotesi è che che non si tratti di un semplice atto isolato. Le prime evidenze raccolte suggeriscono infatti che l’uomo potrebbe aver agito su commissione, come parte di un’attività più ampia orchestrata da una banda specializzata nei furti di generi alimentari di valore, da rivendere sul mercato nero.

Non è la prima volta che il Parmigiano Reggiano finisce nel mirino dei ladri. Considerato un bene di lusso, facilmente rivendibile e conservabile, il famoso formaggio rappresenta un bottino ambito in furti mirati, spesso destinati alla ricettazione in ristoranti, mercati informali o circuiti illeciti. L’uomo arrestato è stato denunciato per furto aggravato, mentre proseguono gli accertamenti per individuare eventuali complici o mandanti del colpo.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version