Home Cronaca Rozzano proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Evelyn, la bambina...

Rozzano proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Evelyn, la bambina morta in piscina a Pavia

I funerali della piccola saranno celebrati lunedì 17 luglio nella chiesa di sant’Angelo in via Don Luigi Ionni

0

lutto 1Sarà l’occasione per stringersi attorno alla famiglia della piccola Evelyn Amendola. Rozzano si prepara per l’ultimo saluto alla piccola di sette anni che ha perso la vita in un tragico incidente mentre si trovava in piscina presso un centro sportivo nella provincia pavese. L’amministrazione comunale ha deciso di dichiarare il lutto cittadino per la giornata di lunedì 17 luglio, in occasione della cerimonia funebre che avrà luogo presso la chiesa Sant’Angelo in via Don Angelo Lonni alle ore 10.

Bandiere a mezz’asta

La bandiera sul palazzo comunale sarà esposta a mezz’asta in segno di lutto. Tutta la cittadinanza è invitata ad adottare comportamenti conformi al comune sentimento della città.Continua intanto l’inchiesta. Nei giorni scorsi, il sostituto procuratore Alberto Palermo del Tribunale di Pavia che indaga sulla sua morte ha aperto un fascicolo contro ignoti  per omicidio colposo.

L’allarme

Evelyn Amendola, da una prima ricostruzione, si trovava sui giochi gonfiabili nella piscina quando improvvisamente sarebbe caduta in acqua. Forse per un malore, forse per una spinta: ci sono ancora accertamenti in corso sull’accaduto. La piccola non è più riemersa. È stata riportata a bordo piscina da un bagnino dopo che la madre ha lanciato l’allarme. La permanenza in acqua le ha provocato conseguenze apparse subito gravissime ai soccorritori del 118 intervenuti con un’auto medica e un’autoambulanza ed è morta pochi minuti prima delle 19 di domenica 9 luglio nella terapia intensiva del Policlinico San Matteo di Pavia.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version