Home Politica Rozzano, new entry in Forza Italia: arriva il presidente del Consiglio comunale...

Rozzano, new entry in Forza Italia: arriva il presidente del Consiglio comunale Marco Macaluso

L’ex segretario del Pd aderisce al gruppo degli azzurri. Ad accoglierlo, a braccia aperte, il sindaco Gianni Ferretti

1

_marco-macaluso-rozzano

 

Elezioni amministrative 2024 in vista e la vita politica rozzanese e non si anima di nuovi e vecchi protagonisti. È di oggi la notizia che Marco Macaluso (nella foto), 38 anni, ex segretario del Pd, da quattro anni presidente del Consiglio comunale locale, dopo essere transitato in Italia Viva – Terzo polo, ha aderito a Forza Italia. L’ufficialità del suo passaggio è arrivata in occasione subito dopo l’incontro avvenuto questa mattina con i referenti provinciali di Forza Italia, Graziano Musella e Gianmarco Senna, alla presenza del sindaco Gianni Ferretti e dei responsabili locali del partito Cristina Perretta, Agostino Gagliardi e Giuseppe Goglia.

Allargamento dell’area moderata popolare

“Un passaggio quasi naturale, finita l’esperienza mai iniziata con il Terzo Polo. Questo è un progetto legato all’allargamento dell’area moderata popolare, che mi rappresenta – ha dichiarato Marco Macaluso in una nota stampa che ha reso pubblica la sua decisione.-  Dal punto di vista locale rinnovo la stima nei confronti del sindaco con cui ho collaborato in questi anni, spero di poter dare il mio contributo affinché questa storia possa proseguire. Ringrazio Gianmarco Senna, mio riferimento locale, per la stima il sindaco Ferretti, il capogruppo Cristina Perretta e Agostino Gagliardi.”

Contributo importante alla politica

“L’ingresso di Marco Macaluso – ha sottolineato da parte sua il sindaco Ferretti – darà un contributo importante alla politica della concretezza e del fare che da sempre contraddistingue il nostro operato. Conosco Marco da tempo, è una persona con un’eccellente conoscenza del territorio e dai modi garbati. Sono certo che lavorerà al meglio con la maggioranza di governo.  Guardiamo con fiducia alle prossime elezioni amministrative e al futuro di Rozzano”.

Principi e valori

Nello stesso documento, Agostino Gagliardi, coordinatore cittadino di Forza Italia ha osservato “Questo passaggio indica che Forza Italia rimane il partito dell’inclusione. L’attuale presidente del consiglio, all’interno del nostro gruppo politico darà allo stesso gruppo consiliare un rafforzamento numerico e qualitativo. La decisione di Macaluso è stata dettata prevalentemente dai principi e valori che lo rappresentano e ci rappresentano. Questa è la strada giusta per iniziare un rapporto di collaborazione anche in vista delle prossime elezioni comunali”.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version