Home Attualità Rozzano: Linus e Savino conduttori di Radio Dj offendono la città

Rozzano: Linus e Savino conduttori di Radio Dj offendono la città

5

La protesta degli ascoltatori. Commentando una notizia dei mici adottati dal comune, i due hanno detto:  “Nonostante si sia gattini, ci vuole un bel coraggio ad andare a Rozzano”

La frase ha gelato tutti coloro che questa mattina stavano ascoltando Linus e Nicola Savino su radio Dj. I due conduttori stavano commentando la notizia dei due gattini adottati dal comune, gattini trovati fuori dalla saracinesca di un negozio dai dipendenti del municipio e immediatamente soccorsi. Una buona notizia nel panorama attuale, pubblicata in anteprima da pocketnews.it.

Tutto bene? Nemmeno per sogno perché i due, attingendo ai luoghi comuni che circolano sulla città, hanno alla fine offeso tutti coloro che abitano a Rozzano. Cosa hanno detto?: “Nonostante si sia gattini, ci vuole un bel coraggio ad andare a Rozzano”.  Una specie di pietra tombale scagliata contro i 42mila residenti, non tutti protagonisti della cronaca nera che purtroppo affligge la città.

Sponsorizzato da

Sono molte le proteste arrivate in redazione. “Come si permettono di offendere un’intera comunità – ha sottolineato Michele D’Amato – una comunità che non conoscono e con la quale non hanno alcun contatto diretto”. Le generalizzazioni sono sempre pericolose – ha aggiunto Maria Maresca – e non rendono giustizia a chi si impegna per rendere la nostra città, un ambiente vivibile con una migliore qualità della vita”.

“Mi sono sembrati due cretini – ha chiosato Gennaro Acquaviva – due cretini che non hanno alcuna percezione del reale tessuto della città che hanno criticato, se non quella trasmessa dalle cronache. Spero che l’amministrazione, con il sindaco Ferretti, in testa si faccia sentire dai vertici della radio per ristabilire una corretta informazione nei confronti degli ascoltatori: Rozzano non è l’inferno, ma una città che tenta di scrollarsi di dosso l’immagine negativa causata da una minoranza infinitesimale dei suoi abitanti”.

SEguici sulla nostra pagina Facebook

5 Commenti

  1. Basterebbe enumerare i servizi di cui godono gli abitanti di Rozzano, con in primis I parchi ( nessun comune dell’Inter land, neanche il capoluogo, dispone di questo rapporto verde abitanti, abbiamo poi la perla Humanitas con la sua università sempre più capiente, abbiamo dei centri commerciali d’eccellenza dei quali godono anche i cittadini di Milano sud, gli stessi cittadini che sovente hanno usufruito, per i loro cari deceduti, del nostro cimitero molto più vicino di quelli disponibili in Milano . Per non parlare della pista ex ciclabile ora riconvertita , più piscine campi sportivi ecc, ecc.
    Tutto questo non può essere vanificato se poi esistono pochi malintenzionati, che ovviamente trovano terreno fertile i un ambiente fondamentalmente capiente visto che questi individui non vanno in alta montagna o nel Sarà a vivere

  2. MI CHIAMO SALVATORE FERRARA È SONO PRESIDENTE DELLA NAZIONALE ITALIANA COMICI ASSOCIAZIONE NON PROFIT. CON SEDE A ROZZANO. È DA OLTRE 38 ANNI RESIDENTE A ROZZANO NELLA QUALE OGNI ANNO ORGANIZZO SPETTACOLI DI CABARET PER BENEFICENZA .DOVE SONO PASSATI TANTISSIMI COMICI. TRA CUI:ANGELO PINTUS, PUCCI, STEFANO CHIODAROLI, I PAMPERS, PINO DEI PALAZZI,PINO CAMPAGNA,GIANLUCA IMPASTATO GIANLUCA FUBELLI,ENZO POLIDORO,PISTILLO.STEFANO VOGOGNA, BAZ, ZIO TORE, E TANTISSIMI ALTRI CHE CI VORREBBE NEZZA GIORNATA AD ELENCARE. IN TANTI ANNI GRAZIE AI ROZZANESI, ABBIAMO SOSTENUTO MOLTISSIME FAMIGLIE CON RAGAZZI DISABILI, ASSOCIAZIONE ED OSPEDALI CON DONAZIONI IMPORTANTI. È QUINDI POSSO SOLO DIRE A QUESTI DUE EMERITI IMBECILLI CHE SONO FIERO DI FAR PARTE DI QUESTA COMUNITÀ ROZZANESE.

  3. Ho vissuto, ho insegnato, ho fatto attività politico-amministrativa per 20 a Rozzano negli anni 70/80. L’ho vista “crescere”.Mai un problema. Mi sento offeso dalle parole di due cretini. Spero che l’attuale Amministrazione voglia difendere l’onorabilità della città e dei suoi cittadini.
    Ciro Troccoli

  4. Sono cresciuta a a Rozzano è una cittadina come molte dell’hinterland, con oggettive difficoltà, ma è una grande comunità nella quale padroneggiano molti valori e sani principi come senso di solidarietà, rispetto per l’ambiente, voglia di migliorare e di conoscere.Questi due personaggi mostrano superficialità e presunzione: elementi che non ci appartengono.
    Forza Rozzano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version