
Una notte difficile per i carabinieri di Rozzano, quella appena trascorsa. Sconosciuti fuggono all’alt dei carabinieri e dopo un inseguimento da film spariscono nel nulla. È accaduto attorno a mezzanotte e mezza, a un posto di controllo di viale Lombardia: una Volkswagen di grossa cilindrata non si è fermata all’alt e ha dato vita a una folle fuga e ha fatto perdere le proprie tracce.
Il rallentamento e la fuga
Il posto di controllo di viale Lombardia, si diceva. Alla vista della paletta bianca e rossa, dopo un primo rallentamento per non insospettire i carabinieri, l’autista invece di fermarsi, superata la gazzella, ha pigiato sull’acceleratore e si è dato alla fuga, proseguendo su viale Lombardia fino alla rotonda all’incrocio con la Pavese, in direzione di Binasco e Pavia. I carabinieri si sono lanciati all’inseguimento a sirene spiegate. Hanno chiamato rinforzi tramite il 112 , e altre radiomobili hanno partecipato all’inseguimento, lungo il tragitto.
Spariti nel nulla
All’altezza del ponte di Zibido San Giacomo, i fuggitivi hanno infilato il ponte e poi sono spariti nei meandri di via e capannoni che si trovano in quella zona, prima che i carabinieri riuscissero a vedere effettivamente dove si fossero cacciati. Nonostante le radiomobili abbiano perlustrato la zona in lungo e in largo, dell’auto non c’era più traccia. Probabilmente la si troverà bruciata, fra qualche giorno, tra i boschetti e i campi di quella zona.