Terzo pareggio in quattro partite per il Real Trezzano, che a Barbaiana si ferma ancora sul 2-2 e vede allontanarsi l’obiettivo della prima vittoria stagionale. Un risultato che lascia l’amaro in bocca alla squadra di mister Luca Grattarola, in vantaggio a pochi minuti dal termine dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale, ma raggiunta nel finale dopo l’ennesima distrazione difensiva.
La gara non è stata spettacolare, condizionata dalla fisicità e dall’esperienza del Barbaiana, squadra solida e cinica, che ha saputo capitalizzare al meglio le poche occasioni avute. Il match si è sbloccato quasi subito con un gol di Alessandro Pisana, bravo ad approfittare di una clamorosa disattenzione difensiva del Real su una semplice rimessa laterale. “Un gol ridicolo”, il commento senza giri di parole di mister Grattarola a fine gara. Il primo tempo è poi scivolato via senza particolari emozioni, con il Barbaiana chiuso a difendere e il Real incapace di trovare spazi tra le maglie di una retroguardia molto fisica.
Nella ripresa, la partita è cambiata con gli ingressi, tra gli ospiti, di Michele Capobianco e Giovanni Laraia. Proprio loro due hanno costruito e finalizzato la rimonta: prima Capobianco ha trovato il pareggio, poi Laraia ha firmato il momentaneo 2-1, dando l’illusione che la prima vittoria fosse finalmente a portata di mano. Ma ancora una volta è stata la gestione del finale a tradire il Real. All’88’, una nuova amnesia difensiva su rimessa laterale ha permesso a Pisana di firmare la sua personale doppietta, fissando il risultato sul definitivo 2-2.
Con tre punti in quattro gare (frutto di tre pareggi e una sconfitta), il Real Trezzano resta impantanato nella parte bassa della classifica. Se è vero che il calendario ha messo di fronte avversarie esperte e ben attrezzate, è altrettanto vero che le aspettative di inizio stagione erano ben diverse. I tifosi si augurano che questa non sia un’altra stagione calvario come quellaappena trascorsa, quando la squadra si salvò dalla retrocessione alla penultima giornata.