Home Corsico Corsico Cronaca Rapina farmacia e lascia l’auto della moglie in moto, fugge a piedi:...

Rapina farmacia e lascia l’auto della moglie in moto, fugge a piedi: arrestato

0
L'arresto nei confronti del 43enne italiano, operaio, incensurato, deciso dal Gip del Tribunale di Milano

Il colpo aveva fruttato all’uomo un bottino di circa mille euro e, a partire da quel momento,  un sacco di guai

I carabinieri di Corsico hanno arrestato ieri  mattina un operaio incensurato che lo scorso 21 agosto aveva assaltato una farmacia di Pieve Emanuele, armato di coltello da cucina.  La rapina aveva fruttato all’uomo un bottino di circa mille euro e, a partire da quel momento,  un sacco di guai. Il provetto rapinatore, infatti, dopo il colpo era scappato a piedi lasciando parcheggiata, nelle immediate vicinanze della farmacia, l’auto della moglie, un’utilitaria, con il motore acceso.

Il provvedimento del Gip

I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Milano nei confronti del 43enne italiano, operaio, incensurato, poiché ritenuto responsabile di quella rapina. Gli investigatori, infatti, recatisi all’abitazione dell’intestataria del veicolo, in zona Gratosoglio, avevano trovato gli abiti utilizzati per commettere la rapina e parte del denaro.

Ubriaco dopo il “colpo”

La stessa moglie aveva riferito di averlo ricevuto dal marito, mentre quest’ultimo era  stato individuato successivamente in un bar della zona, ubriaco. Gli elementi raccolti hanno convinto il Gip all’emissione del provvedimento notificato ieri all’arrestato, che rimane ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto diieri è l’ennesimo messo a segno dai carabinieri di Corsico nei confronti degli autori di rapine alle farmacie della zona. E’ di un paio di mesi fa l’arresto di Bonnie & Clyde, i due rapinatori che assaltavano quelle di Corsico e Buccinasco a bordo di uno scooterone, e quello dell’autore dell’assalto alla farmacia Gerrards di Trezzano.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version