Home Attualità Prendersi cura di sé: a Rozzano una giornata dedicata al benessere e...

Prendersi cura di sé: a Rozzano una giornata dedicata al benessere e alla prevenzione

0
cccc
giornata-salute
“Giornata del benessere”, in programma lunedì 17 novembre 2025, dalle ore 9 alle 12, presso la Casa di Comunità di Rozzano, in via Glicini

In un mondo in cui la vita corre veloce e il tempo per sé sembra sempre meno, fermarsi per ascoltare il proprio corpo è un gesto di responsabilità e amore verso se stessi. È proprio questo il messaggio al centro della “Giornata del benessere”, in programma lunedì 17 novembre 2025, dalle ore 9 alle 12, presso la Casa di Comunità di Rozzano, in via Glicini.

L’iniziativa, a partecipazione libera e gratuita, è promossa dall’ASST Melegnano e Martesana con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della cura della salute. Durante la mattinata sarà possibile accedere a screening diabetologici (con digiuno di due ore) e a controlli per la prevenzione dei tumori della prostata e del colon-retto.

Sarà inoltre attivo un consultorio informativo dedicato ai tumori della sfera genitale femminile e all’infezione da HCV, dove gli operatori saranno a disposizione per rispondere a domande e fornire indicazioni utili. Presenti anche gli infermieri di famiglia e di comunità, figure sempre più centrali nel promuovere la salute quotidiana e nel sostenere le persone nel percorso di cura. “Prendersi un momento per sé non è un lusso, ma una necessità – spiegano gli organizzatori –. La prevenzione è il primo passo per vivere meglio e più a lungo, e giornate come questa aiutano a diffondere una cultura del benessere accessibile a tutti.”

Per informazioni è possibile contattare la Casa di Comunità di Rozzano al numero 02 98118990 o scrivere all’indirizzo puarozzano@asst-melegnano-martesana.it

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version