Home Attualità Polizia Locale di Cusago: da Regione Lombardia ulteriori contributi per l’acquisto nuovi...

Polizia Locale di Cusago: da Regione Lombardia ulteriori contributi per l’acquisto nuovi mezzi e dotazioni

Serviranno per dotarsi di veicoli ecologici, body cam, dash cam, droni, etilometri e altre strumentazioni ultratecnologiche....

0

polizia-locale

 

Una buona notizia per la sicurezza urbana in Lombardia e, soprattutto, per il Comune di Cusago: Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 3,5 milioni di euro, portando a 6 milioni la dotazione complessiva per finanziare integralmente le richieste presentate dai Comuni al bando 2025 per la Polizia Locale. Si tratta di un investimento importante, che coinvolge 223 enti locali in tutta la regione e che consentirà l’acquisto di nuovi veicoli, dotazioni tecnologiche e strumenti operativi per rafforzare l’attività degli agenti sui territori.

Oltre 910 mila euro per la provincia di Milano

In particolare, la provincia di Milano riceverà 910.313 euro, destinati a finanziare i progetti di ben 55 Comuni, tra cui per l’appunto Cusago, che rientra tra gli enti locali premiati. Le risorse serviranno ad acquistare veicoli ecologici, body cam, dash cam, droni, etilometri e altre strumentazioni indispensabili per rendere il lavoro degli agenti più efficace e sicuro.

 “Si tratta di un investimento concreto che permette alle amministrazioni locali di rafforzare la presenza sul territorio, migliorare i servizi e rispondere meglio alle richieste di sicurezza dei cittadini – ha commentato l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa, promotore del provvedimento –. Con questo finanziamento straordinario diamo un segnale forte a supporto della Polizia Locale, riconoscendone il ruolo fondamentale nella gestione della sicurezza urbana”.

Cosa prevede il bando

I fondi, previsti dalla manovra di assestamento di bilancio 2025–2027 approvata dal Consiglio regionale, potranno essere utilizzati per l’acquisto di: Autovetture ecologiche, moto e scooter; Biciclette elettriche;Droni e fototrappole; Body cam e dash cam; Sniffer e taser; Etilometri e telecamere; Potenziamento delle centrali radio operative. Grazie a questo finanziamento, la Regione ha potuto accogliere il 100% delle richieste pervenute.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version