Home Attualità Per la scuola di via Tiziano una (brutta) sorpresa post uovo di...

Per la scuola di via Tiziano una (brutta) sorpresa post uovo di Pasqua

0
Nella foto di repertorio, il ritorno in classe dopo le vacanze pasquali

Al rientro dalle vacanze,  ragazzi e docenti hanno trovato molte classi piene di polveri di calcinacci, banchi sistemati alla meno peggio, attrezzature non al loro posto

Una brutta sorpresa ha accolto ieri mattina gli studenti della scuola media di via Tiziano, a Buccinasco: le loro aule erano in uno stato definito dalla preside Antonella La Capra, “ non conforme”. E questo ha provocato non pochi disagi. La causa?  I lavori di ristrutturazione cui da mesi la struttura è sottoposta.

Scuola “non pulita”

Lavori proseguiti anche durante le vacanze pasquali e il ponte del 25 Aprile. Ieri al rientro, ragazzi e docenti hanno trovato molte classi ancora piene di polveri di calcinacci, banchi sistemati alla meno peggio, attrezzature non al loro posto. “Più che inagibili, non sono io che ne determino l’agibilità, ma i tecnici comunali  – ha confermato a pocketnews.it la dirigente scolastica – le aule non erano pulite”.

Ripresa dell’attività autorizzata dai tecnici

Le cause quindi sarebbero da trovarsi nel mancato rispetto del cronoprogramma dei lavori. Quelli di pulizia e risistemazione delle aule doveva finire domenica. Probabilmente qualcosa è rimasto indietro. Certo è che lo spettacolo che si è presentato agli occhi degli studenti e docenti non era il massimo. I tecnici comunali subito interpellatati non hanno ravvisato alcun elemento di inagibilità e hanno autorizzato, sotto la loro responsabilità, la ripresa delle lezioni.

Personale scolastico allertato

La preside ha fatto intervenire il personale scolastico per rimettere in ordine e ripulire quello che la stessa azienda incaricata delle pulizie post lavori non era riuscita a completare. “Avrei preferito che la scuola fosse in perfetto ordine – ha confessato Antonella La Capra – ma con l’importanza dei lavori eseguiti non è stato possibile. Peccato”.

Nuovo controllo

Così è stato richiesto un ulteriore intervento di pulizia, subito accordato, e la scuola ha potuto svolgere nei limiti del possibile la propria attività. Questa mattina tecnici e addetti ai lavori hanno eseguito un nuovo controllo. Secondo loro è tutto ok. Intanto, ieri, Alessandro Quarta, presidente del comitato dei genitori dell’istituto ha inviato ai rappresentanti della scuola secondaria un messaggio con il quale consigliava di coprire meglio i ragazzi “perché fa un po’ freschino e purtroppo i caloriferi non si possono riaccendere”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version