Home Corsico Corsico Sport Pallavolo, l’Audax Corsico sale in cattedra

Pallavolo, l’Audax Corsico sale in cattedra

0
Ottima, le partenze delle due squadre di punta di Audax militanti in Prima Divisione.

Le due squadre principali del volley corsichese cominciano alla grande i rispettivi campionati: una è in vetta alla classifica, l’altra naviga in ottima posizione

Dove ci si era lasciati? Con il  PalaTravaglia gremito come ai tempi della serie B per festeggiare l’impresa delle ragazze di coach Esposito, che avevano staccato il biglietto per andare in Prima Divisione con due turni d’anticipo. Con la nuova stagione le sensazioni di tutti, addetti ai lavori e tifosi, sono ampiamente positive e sono confermate dalle buone, in un caso ottima, partenze delle due squadre di punta di Audax Corsico militanti proprio in Prima Divisione.

Sinergie positive

Lo scontro diretto in vetta alla classifica del girone D lo vince la Sinergie Grafiche con un secco 3-0 che non lascia appello alle basigliesi del MI3. Che le blu potessero dire la loro si era capito già dalla prima di campionato dove, nonostante il dover rompere il giaccio dell’esordio, la squadra gioca una gara spavalda contro Novate (formazione più esperta e con ambizioni importanti), tanto da meritarsi i complimenti del tecnico novatese. Da quel momento una costante crescita porterà la Sinergie in vetta alla classifica.

Under 21 in navigazione

Buon avvio per Audax anche nel girone G, quello dedicato alle squadre Under 21. La Sigma è reduce dall’ottimo risultato ottenuto al tie break contro una validissima avversaria quale New Volley, a Cassano D’Adda. Questa volta la squadra strappa il quinto set, cosa che non era riuscita in occasione di gare più alla portata (Opera e Settimo, in casa). Al momento le Audine navigano nelle zone alte della classifica, dove 4 squadre sono racchiuse in 4 punti e per la prossima, dopo la pausa dovuta al ponte festivo, è attesa al Travaglia la capolista Arcore.

L’intervista

A testimoniare il momento positivo delle ragazze, il volto più che soddisfatto del presidente Danelli e delle sue risposte ad alcune domande.
Presidente, contento? 

Direi proprio di si, e da inizio stagione che seguendo la squadra come accompagnatore e ne osservo la costante crescita, ne ero convinto, so che questo è un lavoro che Lorenzo Farioli sa fare bene. Quello che non mi aspettavo è la coesione che lui ha saputo dare al gruppo. Se le ragazze restano compatte possono togliersi parecchie soddisfazioni.  

Bene anche la U21?

Certo, considerando che la squadra è neo promossa in uno dei gironi più complicati a livello Territoriale e che Davide Mariani lavora con il gruppo da soli tre mesi, c’è da fare i complimenti a lui e alla squadra tutta. Purtroppo non riesco a seguire il girone G perchè impegnato in panchina con l’altro, mi dicono però che se non fosse stato per un paio di risultati storti oggi avremmo due capoliste. 

Obiettivi?  

La salvezza in entrambe i gironi.  D: Dai, non scherziamo!  R: Davvero, l’unico obbiettivo imprescindibile è il mantenimento della categoria da parte di entrambe le squadre, detto questo andiamo avanti con costanza e con il lavoro, qualche calcolo lo si potrà fare solo a metà del girone di ritorno, a quel punto si tireranno le somme e si capirà la direzione per la prossima stagione.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version