Home Attualità Novità a scuola: insediati nuovi presidi a Trezzano e Rozzano

Novità a scuola: insediati nuovi presidi a Trezzano e Rozzano

1
Nella foto, Paola La Monica, nuovo preside a Trezzano

Dopo 15 anni di guida, va in pensione la storica dirigente del “Gobetti” Laura Longo. Al suo posto è arrivata Paola la Monica, fresca vincitrice di concorso

Cambia la geografia della dirigenza scolastica del sud-ovest milanese. Ieri si sono insediati i nuovi presidi titolari a Trezzano e Rozzano, più tre reggenti ad Assago, Corsico e ancora Rozzano. La prima novità riguarda l’Ics “Gobetti” di Trezzano sul Naviglio, dove è appena arrivata Paola La Monica, fresca vincitrice dell’ultimo concorso nazionale.

Sponsorizzato da:

 

La Monica, 50 anni, siciliana di Caltanissetta, ha preso il posto di colei che per circa 15 anni è stata l’anima e il corpo dell’istituto, Laura Longo, appena andata in pensione dopo che nei mesi scorsi parte della comunità locale, a partire dal Consiglio d’Istituto si era spesa pubblicamente per il suo mantenimento in servizio. Cambio anche al Cpia – Centro provinciale per l’istruzione degli adulti – di Rozzano dove si è insediata Gemma Santoro, che ha preso il posto Marisa Brancato.

Capitolo reggenze, ovvero posti retti da dirigenti scolastici già in servizio in altri istituti proprio perché quest’anno manca il titolare. All’Ics “Galilei” di Corsico è stata nominata Antonella La Capra (dirigente al “Pino Puglisi” di Buccinasco), che ha preso il posto di Maria Bonanata, assegnata in Calabria. All’Ics “Margherita Hack” di Assago è stata assegnata Angela Maria Del Vecchio (dirigente dell’Ic “Via Viquarterio” di Pieve Emanuele) al posto di Antonella Maria Vilella. All’Ics “Orchidee” di Rozzano è stato nominato Benedetto Lupo (dirigente del Ic “Elisa Barozzi Beltrami”, sempre nella stessa città) al posto di Goffredo Manzo.

Per nuovi e confermati dirigenti sono ore di lavoro. Il 14 prossimo suonerà la campanella d’inizio lezioni, dopo la lunga chiusura delle scuole durata quasi sette mesi. Sono al vaglio le misure di prevenzione e contenimento al Covid, con il coinvolgimento degli enti locali soprattutto in materia di reperimento del numero di aule necessarie, oltre alla composizione delle classi in attesa della copertura (e sono molti) di tutti i posti ancora vacanti tra i docenti e il personale Ata.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

1 commento

  1. Chiedo di correggere la comunicazione relativa alla dirigenza dell’IC Margherita Hack.
    La dirigente Antonella Maria Vilella sarà assente fino al 30 settembre (e non tutto l’anno scolastico) e sostituita solo per questo periodo dalla DS reggente Angela Maria Del Vecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version