Home News Buccinasco ‘Ndrangheta a Buccinasco: sequestrato un immobile del boss Musitano in via Isonzo

‘Ndrangheta a Buccinasco: sequestrato un immobile del boss Musitano in via Isonzo

Il procedimento rientra nella gestione di beni sottoposti a esproprio nell’ambito del procedimento penale “a carico dei signori Domenico Papalia + altri”

0
Nella foto, l'iimobile di via Isondzo 25 a Buccinasco, dove si trova l'appartamento sequestrato
immobile-sequestrato-al-boss-Musitano
Nella foto, l’immobile di via Isondzo 25 a Buccinasco, dove si trova l’appartamento sequestrato

Le procedure sono state avviate. La confisca nell’ambito di un procedimento penale che coinvolge anche il boss Francesco Musitano, è a buon punto. Nei giorni scorsi, infatti, è stato nominato un amministratore giudiziario che seguirà l’intero iter per assegnare allo Stato un appartamento costruito in via Isonzo 25, a Buccinasco.

Trenta immobili sottratti alla criminalità

Con quello pignorato a Musitano, i beni confiscati alle mafie sul territorio del Comune di Buccinasco hanno raggiunto quota trenta, più di uno ogni mille abitanti. Un numero che, forse, non ha eguali. La notifica della nomina dell’amministratore giudiziario è arrivata in Comune nei giorni scorsi. Il procedimento rientra nella gestione di beni sottoposti a sequestro preventivo che poi porterà alla “confisca di beni immobili, beni mobili registrati, rapporti bancari/finanziari e attività economiche, nell’ambito del procedimento penale “a carico dei signori Domenico Papalia + altri”.

Gli altri beni confiscati

Nell’ambito dello stesso procedimento penale sono stati confiscati terreni, agrumeti, uliveti, ville e appartamenti, box, attività economiche, perfino un bosco. Si trovano a Bovalino, Melito Porto Salvo e Platì in provincia di Reggio Calabria, a Milano e in provincia (Casorate Primo, Motta Visconti, Turbigo, Buccinasco, Novate Milanese, Garbagnate Milanese, Arese), a Savona e a Vado Ligure.” “Il Comune – hanno fatto sapere da via Roma – è disponibile ad assumere la proprietà del bene per destinarlo, come tutti gli altri, a progetti sociali utili alla comunità”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version