Home Attualità Natale amaro a Corsico: case comunali senza Tv

Natale amaro a Corsico: case comunali senza Tv

0
Nella foto una coppia di anziani davanti alla Tv

Gli abitanti dell’edificio di via Grandi 26, soprattutto persone anziane, sono senza Tv e rischiano di rimanere senza televisore che li tenga compagnia anche durante tutto il periodo natalizio

L’allarme è già scattato da più di un mese e nessuno, almeno sin ora, ha saputo porvi rimedio. Qual è il problema? L’antenna Tv delle case comunali di via Achille Grandi al civico 26 (sopra il ristorante La Bocca) è rotta e gli abitanti dell’edificio, 12 famiglie composte soprattutto da persone anziane, sono senza Tv e rischiano di rimanere senza televisore che li tenga compagnia anche durante tutto il periodo natalizio.

Anziani soli

“Siamo già soli, molti di noi hanno problemi di deambulazione e non possono uscire di casa” si lamentano “Non possiamo usufruire della compagnia che ci dà la Tv perché il comune non ha i soldi per riparare o sostituire l’antenna centralizzata”.  La rabbia spinge anche oltre: “Il comune sta spendendo un mucchio di danaro per feste e festicciole varie e non riesce a trovare i fondi per una semplice riparazione”.

Mille euro da trovare

Dal comune confermano il guasto, rilevato dal tecnico che si sta occupando della sostituzione completa dei citofoni, e confermano anche che si sta cercando di recuperare le risorse necessarie, circa mille euro, nelle pieghe di altri lavori di manutenzione.  Se però non si dovessero trovare sarà giocoforza indire un bando che stanzi i fondi e li assegni a qualcuno in grado di effettuare la riparazione. In questo caso, i tempi si allungherebbero ancora di più. Intanto il Natale sarà passato e forse sarà passata anche la primavera.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version