
Ci siamo, sabato sera a Salsomaggiore Terme verrà eletta Miss Italia 2023. Tra le 40 concorrenti in gara per il titolo c’è Alessia Anzioli, diciottenne di Trezzano. Vive con papà Giuseppe e mamma Patrizia. Studia biotecnologie, ha praticato nuoto sincronizzato e partecipato a musical per 4 anni. Ama viaggiare e scoprire nuovi posti. A Salsomaggiore, Alessia gareggerà con la fascia di Miss Lombardia conquistata al Golf Club Franciacorta lo scorso 31 agosto.
Con la fascia di miss Lombardia
Il suo è stato un percorso esaltante. Alla prima finale regionale lombarda a Suzzara in provincia di Mantova, aveva conquistato la fascia Miss Miluna, garantendosi come minimo la partecipazione alla prefinale nazionale. Poi in Franciacorta, vicino al Lago d’Iseo, è diventata Miss Lombardia, garantendosi il pass per gareggiare direttamente in finale a Salsomaggiore, saltando le gare nella settimana di prefinale in Calabria. Fisicamente Alessia rappresenta il profilo ideale, forse più tradizionale del concorso Miss Italia: è alta 177 centimetri, ha i capelli castani e gli occhi verdi.
La tenacia
Lo scorso luglio in una intervista rilasciata a pocketnews.it subito dopo essere stata eletta miss Milupa aveva detto: “Questa è la mia seconda partecipazione al concorso di Miss Italia, questa volta ci credo di più” Così aveva cominciato a prepararsi alla battaglia della fase finale nazionale. “Sono una donna molto tenace e se mi pongo un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo: sto allenandomi per migliorare nel portamento e anche nelle capacità di esporre contenuti”. Poi nei giorni scorsi ha aggiunto: “A Salsomaggiore la posta in palio è alta ma comunque andrà avrò la consapevolezza di aver vissuto un’ esperienza bellissima. Il concorso Miss Italia inizialmente l’ho preso come gioco e divertimento”.
Fan in famiglia
I primi tifosi sono i suoi genitori: “Mi sostengono molto, sento molto vicini sia miei genitori sia mia sorella Giorgia. Mia nonna Maria è la mia prima fan. C’è anche Lelly, la nostra cagnolina. È un chihuahua di 12 anni. L’abbiamo adottata che aveva già 9 anni, ma è diventata presto un membro stabile della famiglia”. Sabato notte si scoprirà se i suoi sogni potranno diventare realtà.