Home Attualità Lego, mattoncini per tutte le età

Lego, mattoncini per tutte le età

0
Mattoncini che danno corpo alla fantasia

Sabato 24 e domenica 25 febbraio, il Centro Socio Culturale di Trezzano, accoglierà la mostra “Mattoncinando al Centro!”

Chi non ha mai giocato con i lego alzi la mano. Si tratta di un’attività che non conosce tramonto, grazie a migliaia di appassionati che ne hanno tramandato nel tempo l’utilizzo. Alcuni hanno realizzato delle vere opere d’arte. Opere che si potranno ammirare a Trezzano nell’ambito della seconda edizione di “Mattoncinando al Centro!”

Per tutte le età

Il prossimo week-end, sabato 24 e domenica 25 febbraio prossimo, il Centro Socio Culturale (Via Manzoni, 10), accoglierà una mostra  adatta a tutte le età. Il successo della prima edizione della manifestazione ha convinto la Pro Loco, a riproporre l’evento. In via Manzoni saranno esposti migliaia di lego assemblati con creatività e fantasia. Alcune sono opere uniche.

Le novità

Fra le novità di questa edizione,alcuni modelli Technic di Formula1 d’epoca di RoscoPC, un grande diorama cittadino con palazzi e treni in movimento, un’area dedicata a creazioni che omaggiano alcuni miti del cinema, alcune creazioni del socio più giovane di BrianzaLUG, ovvero una bimba di 6 anni che per la prima volta espone le sue costruzioni. Non mancano le creazioni Technic alternative (creazioni realizzate utilizzando gli elementi presenti in un certo set per realizzare tutt’altro rispetto al set stesso), decine di repliche di Muscle Car americane o di vetture protagoniste di film e serie TV (come il mitico Generale Lee della serie TV “Duke of Hazzard”), scene da “Pirati dei Caraibi” e camion gru e autotreni di vario tipo.

L’area gioco

Ci sarà anche Francesco Frangioja che illustrerà i materiali  legati  ai  libri sui Lego, uno dei quali sarà presentato proprio durante la manifestazione trezzanese. Non manca l’area gioco dove i visitatori potranno dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini messi a loro disposizione. L’iniziativa è a ingresso libero.

Infoline: prolocotrezzano@gmail.com
Facebook: facebook.com/prolocotrezzanosulnaviglio facebook.com/brianzalug

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version