Home News Assago Le migliori scuole dell’hinterland milanese? Corsico e Rozzano punti fermi delle classifiche

Le migliori scuole dell’hinterland milanese? Corsico e Rozzano punti fermi delle classifiche

Pubblicati i dati raccolti dalla fondazione Agnelli che offre dati aggiornati su come le scuole preparano gli studenti per gli studi universitari o il mondo del lavoro

0

eduscopio-2023-corsico-rozzano

 

La Fondazione Agnelli ha reso pubblici i dati della edizione 2023 di Eduscopio.it, il portale dedicato alle scuole secondarie di II grado che offre dati aggiornati su come le scuole preparano gli studenti per gli studi universitari o il mondo del lavoro, suddivisi per città e indirizzo di studio. Si tratta di dati che riguardano 1.326.000 diplomati di 7.850 scuole relativi agli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019 e 2019/202o compreso quelli relativi all’Omnicomprensivo di Corsico e al Calvino di Rozzano.

La novità più importante

I dati si basano sulla capacità delle scuole di secondo grado di preparare gli studenti per gli studi universitari e sulla capacità delle scuole tecniche e professionali di preparare gli studenti per il mondo del lavoro senza proseguire gli studi universitari. La novità più importante dell’edizione 2023 è quella del liceo classico statale Giulio Casiraghi di Cinisello Balsamo che balza al primo posto scavalcando il Berchet, il Sacro Cuore e l’Alexis Carre.  Nel dettaglio della Lombardia Eduscopio 2023 ha monitorato complessivamente (tra 195.000 diplomati delle scuole della regione, 60.000 diplomati delle scuole della provincia di Milano, 35.000 diplomati delle scuole della città di Milano.

Corsico e Rozzano superstar

Tra gli istituti del Sud ovest milanese, trovano ancora una volta spazio, quelli ospitati all’Omnicomprensivo di Corsico, il Falcone – Righi, medaglia di bronzo su un podio completato dal Regina Mundi di Milano e dal Primo Levi di Bollate e settimo tra gli istituti tecnologici, e tra i migliori licei in scienze umane il Gianbattista Vico settimo in una classifica guidata dal milanese Virgilio. Tra i licei delle scienze umane e opzione economico sociale vince l’Italo Calvino di Rozzano per l’indirizzo tradizionale, mentre il Greppi di Monticello Brianza si conferma al primo posto per l’opzione economico-sociale.

Le classifiche

Nelle tabelle qui sotto, le posizioni in base ai diversi indirizzi degli istituti di Corsico e Rozzano

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version