Home Il Fatto del Giorno Lavorare nel mondo del bricolage: Leroy Merlin apre la caccia a decine...

Lavorare nel mondo del bricolage: Leroy Merlin apre la caccia a decine di nuovi assunti

La selezione è rivolta sia a professionisti  che a candidati anche senza esperienza, in vista di assunzioni a tempo indeterminato o determinato

0

leroy-merlinokNuove assunzioni da Leroy Merlin. La nota catena specializzata in bricolage e fai da te sta selezionando personale per assunzioni e stage in Italia. Per la sede di Rozzano è caccia di “Venditori specialisti” “Data Scientist”, “Insurance Specialist “ e IT Product Manager. Per La sede di Assago cerca “Weekendisti” e “Addetti cassa” per quella di Corsico, “Addetti Supply Chain. Si tratta di una grando opportunità per chi si affaccia sul mercato del lavoro e vuole mettere un piede nella grande distribuzione.

50 punti vendita

Dal 1966 Leroy Merlin è presente nel nostro Paese. La società ha sede principale a Rozzano. Il primo negozio è stato aperto a Solbiate Arno in provincia di Varese. Ad oggi conta oltre 50 punti vendita su quasi tutto il territorio nazionale e impiega circa 8.000 dipendenti. É specializzata nei settori bricolage, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. La società è nata nel 1923 in Francia grazie ad Adolph Leroy e Rose Merlin che aprirono un negozio di residui bellici a Noeux-Les-Mines.

I tirocini

Le selezioni sono rivolte, solitamente, sia a professionisti esperti in vari settori che a candidati anche senza esperienza, in vista di assunzioni a indeterminato e determinato, e stage. E a proposito di tirocini ecco quelli che è possibile frequentare a Rozzano: Stage Data Engineer; Stage Demand Planner; Stage HR Business Partner; Stage HR Organizzazione; Stage Solution & Integration Engineer; Stage Supply Chain Instore .

Le opportunità per gli studenti

Le opportunità di lavoro Leroy Merlin non mancano anche per i giovani, in particolare studenti e neolaureati, ai quali il Gruppo offre interessanti possibilità di impiego part time, di stage e di inserimento in azienda,  attraverso percorsi di formazione e lavoro per specifiche aree professionali. Gli studenti universitari, ad esempio, hanno la possibilità di lavorare nei negozi del brand con orario part time durante i week end, o possono preparare la tesi di laurea avvalendosi della collaborazione della società, per esempio per ricerche e progetti di sperimentazione e valorizzazione del settore commerciale.

Il primo passo

I tirocini Leroy Merlin, che possono rappresentare il primo passo per intraprendere una carriera nella grande distribuzione, all’interno di una delle principali catene del settore. Periodicamente Leroy Merlin seleziona anche giovani da inserire in percorsi formativi per diventare Capo Settore o Capo Settore Commercio, rispettivamente della durata di 15 o 12 mesi, finalizzati all’inserimento. I percorsi formativi, che alternano attività on the job e in aula, sono rivolti a laureati da non più di 2 anni. I candidati devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese e / o del Francese, ed essere disposti alla mobilità nazionale ed internazionale.

Il percorso

Le selezioni per i posti di lavoro in Leroy Merlin sono articolate, generalmente, in varie fasi. Iniziano con lo screening dei cv pervenuti, in base al quale vengono scelti i candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le posizioni disponibili, che proseguiranno nel percorso di valutazione. Gli step selettivi successivi possono, poi, comprendere, a seconda dei casi, giornate di Assessment, che vengono organizzate per alcune ricerche, ed in ogni caso prevedono successivi colloqui con gli addetti HR, con i futuri Responsabili, a seguito dei quali può essere formulata la proposta contrattuale.

Info: https://lavoro.leroymerlin.it/jobs

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version