Home News Cesano La Mille miglia percorre la Nuova Vigevanese con il suo corteo di...

La Mille miglia percorre la Nuova Vigevanese con il suo corteo di auto storiche

Sarà l’occasione per gli abitanti di Gaggiano, Trezzano, Cesano, Corsico per veder sfilare veri e propri gioielli dell’industria automobilistica realizzati tra il 1927 e il 1957

0

Mile-miglia-1Venerdì 16 giugno, la 1000 Miglia, la storica gara di regolarità riservata alle auto storiche, rievocazione di quella che Enzo Ferrari battezzò “la corsa più bella del mondo”, transiterà sulle strade del Sud ovest milanese: Gaggiano, Trezzano, Cesano Boscone, Corsico per poi dirigersi lungo via Lorenteggio verso Milano. Sarà l’occasione per veder sfilare auto storiche, veri e propri gioielli dell’industria automobilistica tra il 1927 e il 1957. È questo infatti il periodo al quale devono appartenere le auto che partecipano alla gara.

442 auto storiche

Il programma della 1000 Miglia 2023 prevede, come da tradizione, partenza e arrivo a Brescia, con il percorso che porterà la carovana di 442 auto fino a Roma passando per alcuni dei luoghi più affascinanti d’Italia. Venerdì 16 giugno è in programma la quarta tappa con partenza alle 7.50 e pausa pranzo ad Alessandria alle 13.00. Dopo aver attraversato l’Oltrepo (Stradella e comuni limitrofi), la carovana farà tappa a Pavia. Da lì punterà su Novara e dopo un breve giro in Piemonte tornerà verso la Lombardia: Abbiategrasso, Gaggiano, Trezzano, Cesano Boscone, Corsico e Milano. Il passaggio, lungo la nuova Vigevanese, dovrebbe avvenire attorno dalle 17 alle 18/18,30. L’arrivo a Milano è previsto per le 19.

La mappa del percorso

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version