Oggi, venerdì, 22 marzo dalle 18, nella Biblioteca Ostilio Bego saranno esposti articoli storici del Corriere della Sera degli anni pubblicati negli 1915-1918, quelli della Grande Guerra dall’entrata nel conflitto del Regno d’Italia fino al suotermine, comprendente anche quelli pubblicati nel 1919, con gli accordi per il Trattato di Versailles.
Parole in guerra
Nel corso della serata, andrà in scena “Parole in guerra”, conferenza curata da Marco Balbi – presidente della Società Storica per la Guerra Bianca, e da Patrizia Foglia, curatrice della collezione di disegni e stampe e ufficio mostre di Palazzo Moriggia, Museo del Risorgimento di Milano.
L’eccellenza Goppion
La vetrina è realizzata dalla azienda storica Goppion S.p.A., leader nella progettazione e realizzazione di allestimenti per musei e biblioteche, nonché azienda manifatturiera di Trezzano. Fondata nel 1952 a Milano come vetreria, negli anni si è specializzata nelle produzioni museali fino a proteggere i più importanti capolavori al mondo in istituzioni come il Louvre, il British Museum, il Metropolitan Museum e molti altri.