Home News Assago L’Assago costretto a cambiare “abito” lascia l’intero bottino a Locate

L’Assago costretto a cambiare “abito” lascia l’intero bottino a Locate

0
Nella foto, i giocatori dell'Assago costretti a giocare con le casacche del Locate

La squadra “invitata” dal direttore di gara a farsi prestare le casacche dalla formazione di casa

Seconda sconfitta, in trasferta, per l’Assago che perde la vetta della classifica del campionato di Promozione a favore della Viscontea. Una partita cominciata male e finita peggio. I ragazzi di mister Gallanti, infatti non hanno potuto indossare la divisa sociale perché troppo simile a quella dell’arbitro.

Sponsorizzato da:

Il paradosso arbitrale

Invece di indossare delle pettorine che avrebbero risolto il problema, direttore di gara e guardalinee, per evitare che le stesse pettorine nascondessero il loro sponsor, hanno costretto la squadra a farsi prestare l’abbigliamento dal Locate. I gialloblù poi, ci hanno messo del loro disputando la peggiore gara dell’anno, almeno sino a questo momento. Il Locate, pur non esaltando, ha segnato e ha incamerato i tre punti.

Convertino impreciso…

In campo, all’inizio, è scesa la stessa formazione che la settimana scorsa aveva battuto il Bressana. E le prime battute di gioco facevano ben sperare. La migliore occasione del primo tempo è stata di marca gialloblù:  sul calcio d’angolo di Logoluso, Convertino spedisce alto. Altro giro, altra occasione per lo stesso Convertino ma il suo destro termina a lato.

… Trovaro pure

La fortuna  è cieca, forse per questo non soccorre Trovato che  quando il portiere del Locate  perde palla al limite dell’area, gliela ricalcia addosso. E il Locate? Si fa vivo nel finale primo tempo, con Petrola che di testa manda a lato. La punta di casa non si fa trovare impreparato quando poco dopo un cross dalla sinistra attraversa all’area piccola  e, liberissimo sul secondo palo, appoggia in rete.

Attenti a quei due

Il raddoppio arriva a inizio secondo tempo con una grandissima punizione calciata dal limite da Finizza. 2 a 0 e l’Assago che  non riesce a reagire. Bisogna spettare il 70′ per vedere Convertino impegnare il portiere  con una punizione (la respinta finisce sul palo) e, poco dopo, con Trovato libero di colpire di testa in area avversaria: la palla esce di pochissimo a lato.
 
LOCATE: Brunacci, Tassan, Bassi, Monetti (26’st Bruzzese), Della Beffa,  Libbra, Curti (50’st Rigola), Martinelli (37’st Sarno), Petrola (42’st Taddei), Finizza, Garazzini
A disp.: Calabro, Campolongo, Gambero, Marchetti, Perra
All. Clerici

ASSAGO: Catena, Bandini, Mancosu, Mangiarotti, Fiammenghi, Logoluso, Franchi (10’st Trimboli), Galletti, Trovato, Convertino, Tosoni (21’st Sbertoli)
A disp.: Guasco, Binda, Sinisi, Schiavoni, Anteri, Maragno, Deiana
All. Gallanti

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version