Home News Assago Inaugurata ad Assago la nuova sede di Europ Assistance

Inaugurata ad Assago la nuova sede di Europ Assistance

È l’ennesima grande azienda che ha scelto il piccolo comune come sede delle proprie attività lavorative. Il merito? Le agevolazioni fiscali alle imprese che vivono sul suo territorio

0
Nella foto, il taglio del nastro dell'inaugurazione della nuova sede di Europ Assistance ad assago
assago-inaugurazione-sede-europa-assistance
Nella foto, il taglio del nastro dell’inaugurazione della nuova sede di Europ Assistance ad Assago

Si è tenuta ieri ad Assago l’inaugurazione della nuova sede di Europ Assistance, compagnia del Gruppo Generali. Gli uffici sono aperti all’interno del building U15, nel complesso “Gli uffici nel verde”. Si tratta dell’ennesima grande azienda che ha scelto Assago come sede delle proprie attività lavorative. Il merito? Le agevolazioni fiscali alle aziende che vivono sul suo territorio. Per esempio, le tariffe della Tari e l’addizionale Irpef sono più basse di quelle dei Comuni limitrofi

Alla cerimonia hanno preso parte i vertici dell’azienda con in capo Fabio Carsenzuola, l’amministratore delegato. A dare il benvenuto al nuovo gruppo, Lara Carano, sindaco di Assago. “Stiamo certamente vivendo un periodo complesso per la pandemia e tutte le sue ricadute, che noi abbiamo voluto trasformare in un’opportunità rinnovando con coraggio il nostro modo di lavorare – ha affermato Carsenzuola -. Certo cambiare sede, dopo 35 anni, è stato difficile, tuttavia si è reso necessario in quanto avevamo bisogno  di una nuova casa che potesse rispondere alle nuove esigenze”.

Il sindaco Carano ha invece sottolineato: “È fonte di orgoglio vedere che tantissime aziende importanti si stanno spostando sul nostro territorio, che si trova in posizione strategica rispetto a Milano, città alla quale è connesso grazie alla metro.

Assago rappresenta una realtà davvero molto particolare. Pur essendo un piccolo paese residenziale, il cui numero di abitanti è inferiore a 10.000, tuttavia, ogni giorno, riceve sul suo territorio oltre 40.000 persone, di cui l’80% sono dipendenti e collaboratori di aziende medio grandi”.

“Per questo motivo – ha rivelato il primo cittadino assaghese – attribuiamo grande rilievo all’ instaurazione di un  rapporto costruttivo e dinamico con la parte business e commerciale del paese. Assago non vi è dubbio che  consenta un’agevolazione fiscale alle aziende che vivono sul suo territorio, in quanto le tariffe della Tari e l’addizionale Irpef sono più basse di quelle dei Comuni limitrofi”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version