Home News Rozzano Imu, Tasi e Tari, debutta (entro questa primavera) lo sportello unico su...

Imu, Tasi e Tari, debutta (entro questa primavera) lo sportello unico su fiscalità e tributi

Un unico sportello per ottenere informazioni su tutti i balzelli comunali, effettuare i pagamenti e regolarizzare la propria posizione tributaria

0

Gianni-Ferretti-rozzano-sportello-tributiTributi locali? Come un dente che fa male e sinché non si estrae rimane lì a tormentare. Non sarà come andare dal dentista, ma quasi. È quello che accadrà da questa primavera a Rozzano dove è stato deciso di “Unificare le procedure e facilitare l’approccio al tema della fiscalità”. In sostanza sarà inaugurato un nuovo sportello unico cui rivolgersi per ottenere tutte le informazioni in tema di balzelli comunali. E provvedere a pagarli.

Sarà aperto nel centro civico del Comune in piazza Foglia, e punta a “snellire la burocrazia ed agevolare il corretto adempimento delle pratiche fiscali”. Allo sportello i residenti troveranno un unico interlocutore per il pagamento dei tributi locali e dei canoni dei servizi erogati da Ama Rozzano, come le rette per la refezione scolastica e tutti i servizi alla persona gestiti direttamente dalla società municipalizzata. Qui sarà consentito anche il ravvedimento operoso che permette di regolarizzare gli errori, le omissioni e i versamenti carenti eseguendo il pagamento senza incorrere in sanzioni.

“Abbiamo scelto la strada della semplificazione fiscale – ha sottolineato il sindaco Gianni Ferretti illustrando l’iniziativa – con questo sportello vogliamo dare vita ad un nuovo rapporto tra cittadini ed ente locale, che faciliti la burocrazia e che sia improntato sul reciproco rispetto e fiducia”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version