Home Cesano Cesano Cronaca Il sindaco: “Cesano piange altri due morti da Coronavirus”

Il sindaco: “Cesano piange altri due morti da Coronavirus”

0

Simone Negri chiede di accendere una candela alle finestre stasera alle 21. Sale a 28 il numero delle vittime nel Sud Ovest

È un bollettino di guerra che si aggiorna ora dopo ora. Dopo Buccinasco e Rozzano, le campane a morto sono risuonate a Cesano Boscone e Rozzano che oggi registrano due nuovi decessi tra le fila dei propri ammalati da Covid -19. Per Cesano, è stato lo stesso sindaco Negri ad annunciarlo.

Un pensiero e un abbraccio

“Mi è arrivata – ha scritto sul suo profilo Facebook –  la comunicazione di altri due cesanesi morti tra stanotte e stamane per Covid-19. Un pensiero a loro e un forte abbraccio alle famiglie. Non è accettabile che tutte queste persone se ne vadano così come foglie che cadono, senza un minimo di attenzione e di saluto”.

Una candela alla finestra

“Mi sento in colpa  – ha proseguito – perchè nel dirvelo mi sembra di comunicarlo per mettere in allerta voi rispetto a questo pericoloso virus piuttosto che per un ricordo di chi se ne va. Per questo vi chiedo, se potete, di mettere delle candele alle finestre stasera alle 21”.

21 contagi

Candele alle finestre di Cesano, quindi questa sera, per ricordare le quattro vittime che hanno segnato questi giorni tragici e tutte le altre che hanno lasciato i propri cari. I numeri di Cesano, oggi segnalano 21 contagi di cui 8 sono ricoverati in ospedale, sei rinchiusi a casa propria, 4 sono stati dimessi, su tre non ci sono informazioni.

I numeri del sud ovest

Con i due di oggi salgono quindi a 28 i morti nel Sud ovest milanese. Ce ne sono 13 a Rozzano su 72 contagiati, cinque a Buccinasco (16 positivi), 2 a Corsico su 25 positivi (ma i numeri sono suscettibili di profonde variazioni), 4 come detto a Cesano Boscone, 2 a Trezzano (15 infettati), 2 ad Assago (11 positivi).

Il “caso” Cusago

Un discorso a parte merita Cusago. In paese sono stati rilevati 9 contagiati, in cinque sono stati dimessi e sono a casa, quattro sono ospedalizzati. La popolazione a rischio è formata da oltre 600 ultrasettantenni. “Ringraziando il Dio –  ha detto il sindaco Triulzi a pocketnews.it – per il momento non abbiamo vittime probabilmente perché abbiamo adottato immediatamente tutte le precauzioni necessarie ad evitare il contagio”.

Articolo in aggiornamento

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version