Home Altre notizie Il ritorno dello Scorpione

Il ritorno dello Scorpione

La Nuova 595 rappresenta l'evoluzione dello Scorpione: motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità di prodotto, alcune delle quali, a oggi, riservate solo a vetture di segmento superiore. Il nuovo 124 spider garantisce tutta l'emozione e la gioia di guidare che solo una vera spider può offrire

0
La Nuova 595 rappresenta l'evoluzione dello Scorpione: motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità di prodotto
Il ritorno dello Scorpione
La Nuova 595 rappresenta l’evoluzione dello Scorpione: motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità di prodotto

Abarth torna sul palcoscenico internazionale con importanti novità, che rendono la gamma dello Scorpione sempre più emozionante. Come l’Abarth 595, sia berlina sia cabrio, e l’Abarth 124 spider, vettura divertente e non convenzionale, destinata a diventare un’icona. Sono infatti sempre più numerosi gli appassionati che si riconoscono nella filosofia del brand. Per supportarlo a livello globale esordirà a breve il progetto digitale “Abarth 124 spider Uncovered”, e non è casuale il successo riscosso da “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale del brand.

Abarth 124 spider

Il nuovo 124 spider garantisce tutta l’emozione e la gioia di guidare che solo una vera spider può offrire. Sviluppata grazie alla Squadra Corse, la vettura esemplifica perfettamente i valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica. Questa è l’automobile che farà nuovamente sorridere chi avrà la fortuna di guidarla. Il 124 spider è dotato di differenziale autobloccante meccanico di serie, una dotazione tipica delle vetture sportive di alta gamma.  Il motore  è installato dietro l’asse anteriore, per garantire un’agilità ottimale e un feeling di guida di livello superiore. La meccanica raffinata e l’impiego di materiali speciali hanno permesso di limitare il peso a soli 1060 kg, per un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv, il migliore della sua categoria.

Il turbo a 4 cilindri

Sotto il cofano, romba un potente motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Il propulsore eroga 170 CV (ovvero circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi con cambio manuale a sei marce. Inoltre, dal momento che il sound del motore è un elemento fondamentale in ogni vettura la dotazione di serie comprende lo scarico Record Monza con sistema dual mode che permette di variare il percorso dei gas di scarico al variare del regime del motore e di garantire una erogazione sempre lineare, generando inoltre un suono intenso e profondo. La spider è disponibile, oltre che con cambio manuale a 6 marce, anche con il cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse.

Abarth 595

La Nuova 595 rappresenta l’evoluzione dello Scorpione: motori più potenti, dotazioni di serie ancora più ricche e numerose novità di prodotto: alcune, a oggi, riservate solo a vetture di segmento superiore. Il nuovo modello si conferma una vettura compatta, leggera, agile e soprattutto ineguagliabile in termini di configurabilità ed elaborazione. È l’erede naturale della vettura lanciata nel 2008, oggi presente in tutto il mondo.  Anche la 595 è disponibile in versione berlina o cabrio, con tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell’esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la “più piccola delle supercar”.

L’ingresso nel mondo Abarth

La 595 rappresenta il livello d’ingresso nel mondo Abarth ed è base ideale per chi vorrà elaborare nel tempo la propria vettura fino a renderla unica.  595 Competizione e 595 Turismo rappresentano  due aspetti distintivi: più “radicale” e destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi la prima; legata ai valori tipici delle granturismo italiane in un formato compatto adatto all’uso cittadino, la seconda.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version