Home Attualità Il Parco Virgilio cambia look e “riapre” al quartiere Marchesina

Il Parco Virgilio cambia look e “riapre” al quartiere Marchesina

0
Dopo i lavori, sarà possibile attraversare il parco per andare o tornare da via Salvini

Sabato 29 settembre è in programma all’interno del’area verde una festa di saluto dopo le vacanze estive

Rifacimento della recinzione del campo da calcetto, nuove reti per le porte da calcio, ripristino dei vialetti, una nuova altalena, nuove panchine e nuovi cestini. Un vero e proprio cambio di look per un’area che negli ultimi tempi mostrava tutti i sintomi dell’abbandono.

Migliorare il decoro

Sono al via i lavori di riqualificazione del Parco Virgilio al quartiere Marchesina. L’obiettivo è migliorare il decoro dell’area verde attrezzata e fare in modo che famiglie e abitanti del quartiere possano frequentarlo in sicurezza. Sull’iniziativa è intervenuto il sindaco Fabio Bottero che, in una nota stampa  ha scritto: “Miglioriamo il decoro del parco con questi interventi mirati e necessari. Così i ragazzi potranno giocare più comodamente e con maggiore sicurezza e le famiglie anche con bambini trascorrere il loro tempo libero”

In attesa della Demalena

Dopo i lavori, sarà possibile attraversare il parco per andare o tornare da via Salvini. Si tratta, sempre secondo il sindaco, di  “un ulteriore passo verso una riqualificazione generale del quartiere in attesa dell’avvio dell’intervento fondamentale ossia la riqualificazione dell’area ex Demalena”.

Gli altri appuntamenti

Sabato 29 settembre è in programma all’interno del parco una festa di saluto dopo le vacanze estive. Sempre nel quartiere Marchesina sabato 29 settembre verrà inaugurata la nuova sede delle Guardie Ecologiche Volontarie “Gruppo Acacia”. La struttura aprirà i battenti in via Fogazzaro al piano terra dell’asilo nido comunale.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version