Home News Buccinasco Il Nevada Calcio serve un poker di gol all’Aurora Milano e porta...

Il Nevada Calcio serve un poker di gol all’Aurora Milano e porta a casa una vittoria che rilancia i biancoverdi buccinaschini

Sebbene il punteggio finale possa far pensare a una partita sempre sotto controllo, la realtà è stata ben diversa: l'Aurora Milano si è dimostrata una squadra molto ostica

0

Nevada-calcio-vs-Aurora-milano-campionato-di-seconda-categoria

 

Il Nevada Calcio (terza squadra di Buccinasco che milita nel campionato di Seconda categoria) torna alla vittoria nella 17esima giornata, imponendosi con un secco 4-0 sull’Aurora Milano. Un risultato fondamentale, che non solo riporta i biancoverdi buccinaschini in posizioni più “confortevoli” in classifica, ma che regala anche una nuova dose di fiducia, specie alla luce dei risultati delle dirette concorrenti.

Un 4-0 che non racconta tutta la verità

Sebbene il punteggio finale possa far pensare a una partita sempre sotto controllo, la realtà è stata ben diversa. L’Aurora Milano, già protagonista di una pesante vittoria all’andata, si è dimostrata una squadra ostica, e il campo su cui si è giocata la partita, stretto e corto, ha reso ulteriormente difficile il compito dei protagonisti. Da sempre abituati alle ampie dimensioni dello stadio Scirea di Buccinasco, il Nevada ha sofferto l’aggressività degli avversari, adattandosi con fatica alle caratteristiche del terreno di gioco.

Primo tempo di nervi tesi

La partita si è aperta con un buon approccio del Nevada. Nei primi venti minuti, infatti, ha creato ben tre occasioni nitide per sbloccare il punteggio. La più clamorosa è arrivata al 15esimo, quando Andrea Martinelli si è trovato solo davanti al portiere, ma quest’ultimo ha effettuato un intervento decisivo evitando il gol. L’Aurora, dal canto suo, ha avuto una grande opportunità, ma la palla è finita fuori di poco. Al 23esimo finalmente arriva il vantaggio: Martinelli, sempre lui, sfrutta un calcio di punizione battuto dalla sinistra, si inserisce perfettamente e con un diagonale chirurgico batte il portiere avversario, regalando il meritato 1-0 al Nevada.

Tuttavia, subito dopo, c’è stato un black out che ha rischiato di compromettere la partita. L’Aurora Milano ha infatti reagito con grande vigore e ha trovato il modo di mettere in difficoltà gli avversari. Nonostante i tentativi dei milanesi di riagguantare il risultato, la prima frazione si è conclusa con il vantaggio bianco verde, anche grazie all’arbitro che ha cancellato due gol dell’Aurora viziati da evidenti falli in attacco.

Ripresa: un rigore e una pioggia di gol

Nel secondo tempo, la partita ha preso una piega decisamente più favorevole per il Nevada. Già al 5’ della ripresa, Giosuè Pania ha trasformato un rigore sacrosanto, portando il risultato sul 2-0. Questo gol ha dato nuova linfa alla squadra, che ha cominciato a giocare con maggiore serenità e determinazione. Il match si è definitivamente chiuso nel finale: al 75’, Marco Nidasio ha fulminato il portiere avversario con un gran tiro dalla distanza, mentre pochi minuti dopo Federico Rossi ha siglato il quarto gol in un’azione personale che ha lasciato la difesa dell’Aurora Milano completamente immobile. Un gol splendido, che ha chiuso definitivamente la partita.

Obiettivo continuità

Da segnalare, allo scadere della partita, una traversa colpita dall’Aurora Milano, che ha avuto l’ultima chance di segnare, ma Burchielli è stato pronto a riprendere la palla e a mantenere la porta inviolata. Con questa vittoria, il Nevada Calcio fa un passo importante verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali. La prestazione non è stata perfetta, ma la determinazione e il carattere mostrati, soprattutto nel secondo tempo, sono un segnale di grande crescita. Ora l’obiettivo è quello di confermare questa prestazione e dare continuità ai risultati, per risalire ulteriormente la classifica e chiudere il girone di ritorno con un buon bottino. Ora, però, la squadra è chiamata a non abbassare la guardia. Il campionato è lungo e ogni partita nasconde insidie.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version