Home News Assago Il Movimento 5 Stelle rinnova i vertici del Gruppo Territoriale Sud ovest:...

Il Movimento 5 Stelle rinnova i vertici del Gruppo Territoriale Sud ovest: Vincenzo Lepori è il nuovo rappresentante

Ieri sera, nella sede di Cesano Boscone, il M5stelle si è riunito per eleggere i nuovi vertici

0
Nella foto, i vertici dei Gruppi territoriali del Sud ovest milanese, riuniti a Cesano Boscone
m5stelle-sud-ovest
Nella foto, i vertici dei Gruppi territoriali del Sud ovest milanese del M5stelle, riuniti a Cesano Boscone

Serata di riorganizzazione e rilancio per il Movimento 5 Stelle del Sud Ovest milanese. Ieri sera, nella sede di Cesano Boscone, si è riunito il Gruppo Territoriale Visconteo del Movimento per eleggere la nuova rappresentanza, a seguito delle dimissioni per motivi personali del precedente coordinatore Stefano Mortari.  A raccogliere il testimone è Vincenzo Lepori, supportato da una squadra di vice rappresentanti composta da Marcella Micelli, Stefano Salcuni e Valentina Polito. La nuova struttura organizzativa prevede anche figure di riferimento tematico, incarichi affidati a: Paolo Morandi (formazione); Andrea Bonazzi (progetti); Irene Spennacchio (giovani); Maria Pulice (parità di genere)

Cosa sono i Gruppi Territoriali?

La creazione dei Gruppi Territoriali non è una novità all’interno del Movimento 5 Stelle. Già prevista nello statuto aggiornato nel 2021, la loro funzione è quella di costituire delle vere e proprie piattaforme locali di confronto e scambio sulla vita politica interna al partito. In pratica, i GT rappresentano il tentativo del Movimento di radicarsi in modo più solido nei territori, coinvolgendo attivisti e simpatizzanti nei Comuni più grandi, ma anche in realtà più piccole attraverso strutture intercomunali. L’obiettivo dichiarato è quello di consolidare la presenza del M5S nelle città, nei quartieri e nelle periferie, dando voce alle esigenze locali e favorendo la partecipazione attiva dal basso. Il GT Visconteo, in particolare, raccoglie gli attivisti di numerosi comuni del Sud Ovest milanese, tra cui Corsico, Cesano Boscone, Buccinasco, Assago, Trezzano, Rozzano, Opera e altri ancora.

Un rilancio dal territorio

Il rinnovo delle cariche è stato anche l’occasione per ribadire l’importanza del lavoro sul campo e per rilanciare l’impegno nei confronti dei cittadini. «Il Movimento ha bisogno di tornare tra la gente, ascoltare, proporre e agire con coerenza», è il messaggio condiviso nel corso dell’assemblea. Una serata che ha segnato un passaggio di testimone, ma anche un nuovo punto di partenza per il GT Visconteo, in vista delle prossime sfide politiche nei territori.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version