Autore del pareggio è stato Federico Lanzi, classe 2003, ragazzo della Juniores aggregato alla prima squadra e gettato nella mischia da mister Errante. Non è stata una bella partita. Giocata sul ritmo e sull’aggressività, si è sviluppata a folate. All’inizio, i rossoblù hanno avuto almeno cinque occasioni per passare in vantaggio: due capitate ad Alessandro Massa, una a Marco Trevisan, le altre a Romeo Radisa.
L’Orione non è pervenuto per i primi 45 minuti. Al ’10 del secondo tempo l’equilibrio è stato rotto da una punizione assegnata dall’arbitro ai biancoblù milanesi per una fallo di Mosconi (poi espulso) al limite dell’area di rigore. Alessandro Murtas ha insaccato con un tiro potente che non ha lasciato scampo al portiere rossoblù.
Con Razzari infortunato, con Fasulo che lo aveva sostituito infortunato e con Mosconi espulso, mister Errante si è trovato la batteria dei centrali difensivi completamente ko. L’Orione ha tentato di approfittarne creando situazioni che, se sfruttate meglio, avrebbe chiuso la gara. Non è accaduto.
Con l’espulsione di Giovanni Melogli, anche l’Orione è rimasto in 10. Il mister dei buccinaschini ha mandato in campo il 2003 Federico Lanzi. Il ragazzino, a un minuto dal fischio finale, si è fatto trovare pronto all’appuntamento sul secondo palo con un traversone e ha regalato al Buccinasco il pareggio.
Con il risultato di ieri, i rossoblù raggiungono quota 15 punti a soli 3 punti dalla zona play out cui è invischiato pesantemente il Cesano Boscone. La fiducia di Errante nei suoi ragazzi è totale. “Abbiamo superato un ciclo di ferro – ha detto – contro squadre importanti. Adesso incontreremo formazioni al nostro livello e mi aspetto che i miei giocatori continuino il processo di crescita che hanno seguito sin qui. Se lo faranno non avremo alcun problema a confermare la categoria”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook