Home Sport I giovani del Real Trezzano battono anche il Cesano e conquistano la...

I giovani del Real Trezzano battono anche il Cesano e conquistano la promozione al Regionale

La squadra di mister Di Stasio supera l’ultimo ostacolo e regala alla società un traguardo prestigioso conteso sino all’ultimo dai ragazzi del Buccinasco

0

 

Prima è stata una cavalcata in solitaria. Poi si è trasformato in un testa a testa. Infine l’ultimo scatto sul filo di lana ha scatenato la festa. Ieri, i giovani del Real Trezzano, hanno vinto il campionato provinciale riservato agil Under 19 è hanno conquistato a partecipare, l’anno prossimo, a quello Regionale. Onore ai pari età del Buccinasco che sino all’ultimo hanno conteso ai gialloneri il traguardo.

Una partita, due campi

Quelle di ieri è stata una giornata che per entranbe le società si è disputata su due campi: uno al Cereda di Cesano Boscone dove il Trezzano ha giocato contro l’Idrostar, l’altro allo Scirea di Buccinasco dove i rossoblù affrontavano il Freccia Azzurra di Gaggiano. Una giornata ad alta tensione. Che si è sentita anche sul campo con l’alternarsi dei risultati. Alla fine dei primi tempi, i rossoblù, in vantaggio per 1 a 0 sui gaggianesi, avevano scavalcato i trezzanesi in classifica. Se non fosse cambiato alcunché avrebbero trionfato.

Il trionfo

Nei secondi tempi, il Buccinasco ha incrementato il bottino di gol sino al 3 a 1 finale (Gol di lanzi, Peronaci e Trimboli). A Cesano, i ragazzi di mister Di Stasio hanno cominciato a giocare e prima con Palmieri, poi con una doppietta di Strazzera, infine con il poker di Guerzoni, hanno battuto i gialloblù con un inappellabile 4 a 1. Al fischio finale su un campo è cominciata la festa che è proseguita sino a notte fonda, sull’altro c’è stato il rammarico di essere stati battuti, ma anche la consapevolezza di aver lottato sino all’ultimo.

La felicità della vittoria

La felicità traspariva dagli occhi di tutti i protagonisti: i ragazzi, mister Marco di Stasio, il fratello Tino (direttore sportivo), il presidente Serviddio. A riassumere lo stato d’animo di tutti è stato Tino. “Questa è una grande soddisfazione  per tutti noi –  ha detto – Premia cinque anni di lavoro, prima il Covid, poi due secondi posti ci hanno impedito di raggiungere un traguardo che abbiamo strameritato. È stata una stagione eccezionale. Gli Juniores si sono dimostrati essere una macchina rodata, costruita per vincere che ha superato tutti gli ostacoli incontrati sulla sua strada. Anche ieri, c’era tensione. Il vantaggio del Buccinasco a fine primo tempo non aveva lasciato tranquilli i ragazzi. Che si sono scatenati nella seconda frazione di gioco regalandoci un traguardo storico per Trezzano e per la nostra società. Onore al Buccinasco, degno avversario.”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version