Home News Buccinasco Gli Amici del Teatro di Buccinasco: emozioni, musica e tradizione nella nuova...

Gli Amici del Teatro di Buccinasco: emozioni, musica e tradizione nella nuova stagione 2025

Quattro spettacoli per tutte le età tra Café Chantant, musical, gialli brillanti e il classico di Eduardo. L’arte come dono alla comunità, a ingresso gratuito

0

amici del teatro

 

Buccinasco si prepara a una stagione teatrale 2025 piena di emozioni e colori grazie all’associazione Amici del Teatro Buccinasco, guidata dalla regista, costumista Giusy Di Domenico. La compagnia, composta da oltre quaranta persone, continua a sorprendere il pubblico con spettacoli sempre curati nei minimi dettagli, unendo esperienza e entusiasmo. Ogni rappresentazione è un momento di incontro e condivisione per tutta la comunità. Li si può trovare alll’Auditorium William Medini e alla Cascina Robbiolo per le prove.

La rassegna 2025 offre quattro spettacoli diversi, pensati per coinvolgere spettatori di ogni età. Si parte domenica 2 novembre alle 17 con Profumi e Balocchi, un viaggio musicale tra le più belle canzoni italiane dei Café Chantant, un omaggio nostalgico agli anni passati, dove la musica diventa profumo di ricordi e dolcezza. In questo caso la compagnia presenta delle star di eccezione che compongono un quartetto che porterà in scena una serie di canzoni che ripropongono i successi degli anni ‘30 e ‘40 del secolo scorso.

Domenica 16 novembre alle 16, i ragazzi del laboratorio teatrale presentano Hercules, il musical tratto dal celebre film d’animazione della Disney. Uno spettacolo colorato, energico e divertente, che insegna a credere in sé stessi e nel proprio coraggio, dedicato a grandi e piccini. I costumi e le scenografie come sempre sono curatissimi e gli attori tutti giovanissimi, promettono di regalare emozioni agli spettatori. Si prevede che lo spettacolo registri un “sold out” come negli spettacoli precedenti, quando il laboratorio teatrale portò in scena La Bella e la Bestia o il Re Leone.

A chiudere il mese, sabato 29 novembre alle 21, con la replica domenica 30 novembre alle 16, arriva Serata Omicidio, un giallo brillante che unisce mistero e ironia. La compagnia ha messo in scena una commedia che promette risate intelligenti e suspense, perfetta per chi ama il noir senza rinunciare al divertimento.

Infine, il momento più atteso: sabato 13 dicembre alle 21 e domenica 14 dicembre alle 16, la compagnia mette in scena il grande classico di Eduardo De Filippo, Natale in casa Cupiello. Una storia che parla di famiglia, affetti e incomprensioni, capace di emozionare con poesia e verità, come solo Eduardo sapeva fare. Ci si aspetta uno spettacolo commovente, preparato con quell’amore ed entusiasmo per il teatro che porta anche il pubblico a diventare, con le emozioni che prova, parte dello spettacolo stesso.

Tutte le rappresentazioni si terranno all’Auditorium William Medini in via Tiziano 7 a Buccinasco, con ingresso libero e gratuito. La compagnia si fa carico di tutte le spese, un gesto che dimostra quanto il teatro sia per loro una passione da condividere, non un lavoro ma un amore, e quanto desiderino restituire al pubblico l’affetto e la fiducia ricevuti nel tempo.

Come sottolinea Giusy Di Domenico, “anche quest’anno cerchiamo di offrire al pubblico di Buccinasco un percorso completo, che tocchi le varie età e sensibilità, ma sempre con un unico filo conduttore: il desiderio di stare insieme e di fare del teatro un luogo di incontro, di emozione e di comunità”. La rassegna 2025 è una festa di musica, colori, mistero e tradizione: un invito a riscoprire il piacere del teatro dal vivo, da vivere insieme, ridendo, emozionandosi e celebrando la cultura e l’arte.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version