Home News Corsico Ginnastica, per le atlete di Corsico arrivano da Torino le prime medaglie...

Ginnastica, per le atlete di Corsico arrivano da Torino le prime medaglie della stagione

Il 2024 si è aperto sabato 27 gennaio nel capoluogo piemontese, con la Coppa delle Stagioni e acroblock,

0

corsico-ginnastica-2024-

 

Riparte la stagione della ginnastica e arrivano le prime medaglie per le atlete di Corsico. Non è una novità, ma vale la pena ribadirlo per sottolineare il lavoro svolto da tutte le componenti del Centro sportivo di Corsico. Il 2024 si è aperto lo scorso sabato 27 gennaio a Torino, con la Coppa delle Stagioni e acroblock. La competizione ha uno schema ormai da anni consolidato, si tratta di 4 prove all’anno, una per stagione.

Coppa Primavera

Questa gara denominata Coppa Primavera è molto importante perché è il test di prova, prima dell’inizio vero e proprio dei campionati di ginnastica acrobatica. Le atlete iniziano a provare gli elementi di gara e si può già avere una chiara idea delle combinazioni con cui ci si dovrà scontrare.

Appoggi di legno

La mattina hanno iniziato le atlete dell’acroblock. Questa gara si svolge in modo individuale su dei appoggi di legno. Le ginnaste si sfidano in tecnica, velocità e resistenza a secondo delle varie fasce di età.Il Nuovo Centro Sportivo Corsico ha conquistato in questa disciplina numerose medaglie. La ginnasta Ginevra Ludena vince la gara di tecnica e arriva seconda e terza nelle altre due discipline, per la categoria  allievi 2. Doppio podio per la categoria allievi 3 tecnica dove arriva prima Sofia Antonietti e al terzo posto Martina Cipolla e nella categoria senior dove vince Sofia Petroccione, seguita dalla compagna di squadra Gaiaq Giolo al secondo posto.

Sul filo di lana

Nel pomeriggio invece la gara in combinazione ha visto partecipare molte società. Le atlete si sfidano in gironi e solo le migliori 4 accedono alla finalissima. Le ginnaste e i ginnasti hanno qui l’occasione di ripetere gli elementi di gara potendo ogni volta migliorarsi sempre più. Stanchezza ed emozioni però possono sempre essere in agguato e quindi la gara è sempre sulla filo dei decimi.

Le medaglie d’oro

Il club del Corsico non delude e porta a casa numerosi podi, in particolare 3 primi posti, per LD coppia femminile: Ginevra Ludena e Sofia Petroccione; LC gruppo femminile: Olivia Millefiori, Rachele Salvador, Zoe Zorzitto; LB gruppo femminile Beatrice Monti, Giulia d’Aniello, Elisa Valente.

Le altre medaglie

Nella categoria LA conquistano il 2° posto sia il gruppo femminile composto da Francesca Crapisi, Bianca Delle Donne, Alessia Arcari, che la coppia Gaia Sacchetti e Sofia Antonietti.
Ed infine strappano il 3º posto nella categoria LB  la coppia femminile di Flaminia Giannattasio e Giada Curcio. Si tratta di medaglie di buon auspicio per il campionato Silver che inizierà a Cesena la prossima domenica 4 febbraio e quello Gold ancora a Torino dal 10 febbraio al 11 Febbraio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version