Home Cronaca Forza il posto di blocco e tenta una fuga disperata: in manette...

Forza il posto di blocco e tenta una fuga disperata: in manette un pregiudicato senza patente

Inseguimento a sirene spiegate tra le strade di Rozzano sino a Zibido san Giacomo: in manette un pregiudicato senza patente

0

Polizia-locale-Rozzano-La scorsa notte, durante un’operazione straordinaria pianificata dalla Prefettura di Milano, che aveva l’obiettivo di contrastare lo spaccio di droga nei comuni ad alto rischio dell’hinterland milanese, gli agenti della Polizia locale di Rozzano, guidati dal comandante Samantha Zacconi, hanno fermato due stranieri che viaggiavano a bordo di una Alfa Romeo Giulietta.

I due hanno forzato un posto di blocco allestito lungo la strada Pavese in quel di Rozzano e sono fuggiti in direzione di Pavia. Si è così scatenato un inseguimento a folle velocità. Al mancato fermo intimato dagli agenti, infatti, è scattata l’ allerta trasmessa via radio. Ai primi agenti si sono aggiunti quelli di altre due pattuglie che si trovavano in zona.

La caccia a sirene spiegate è proseguita sino a Zibido San Giacomo e si è conclusa quando il guidatore ha perso il controllo della Giulietta, distruggendola contro un muro. Dei due fuggitivi uno, ferito, è rimasto a bordo dell’auto, il conducente invece si è dato alla fuga nei campi.

La sua ricerca è continuata durante l’intera notte e si è conclusa all’alba di oggi quando è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale che sono riusciti a bloccarlo ed identificarlo. Si tratta di un pregiudicato senza patente, accusato di resistenza continua ed aggravata a pubblico ufficiale e violazione delle leggi in materia di immigrazione. E’ stato inoltre indagato per omissione di soccorso perché ha abbandonato il suo compagno di (dis)avventure notturne ferito nell’incidente.
Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version