Home Attualità Festival di Sanremo, il brano di Arisa scritto a Trezzano

Festival di Sanremo, il brano di Arisa scritto a Trezzano

1
Nell'immagine al centro, Lorenzo Vizzini, l'autore che ha scritto il brano di arisa durante un suo soggiorno a trezzano

Curioso aneddoto alla vigilia del 69° Festival della canzone italiana: uno degli autori, Lorenzo Vizzini, ha composto il testo in riva al Naviglio

Stasera comincia il tanto atteso 69° Festival di Sanremo che, fra i tanti aneddoti, quest’anno ne contiene uno legato al territorio del sud-ovest milanese. Riguarda uno dei brani in gara, “Mi sento bene”, che sarà cantato da Arisa. Il testo del brano, scritto da Lorenzo Vizzini, è stato creato a Trezzano sul Naviglio, città che l’autore conosce bene in quanto vi soggiorna a tratti (vi abita la madre). Ed è stato durante uno dei periodi di permanenza di Lorenzo in riva al Naviglio, negli scorsi mesi, che è nato il testo sulla musica di Matteo Buzzanca e Alessandra Flora. Il brano porta anche la firma della stessa Rosalba Pippa, in arte Arisa.

Talento

Lorenzo Vizzini, 25 anni, è ritenuto uno dei migliori giovani autori del panorama musicale italiano. Nonostante la giovane età, ha già scritto per Ornella Vanoni, Laura Pausini, Raphael Gualazzi e tanti altri. A Sanremo è presente anche con un altro brano in concorso, “Le nostre anime di notte”, cantato da Anna Tatangelo, del quale ha scritto testo e musica.

Trezzano ispira

Trezzano musa ispiratrice di una canzone che le cronache degli ultimi giorni descrivono molto ritmata nella sua parte centrale, in stile Abba e a tratti “disneyana”: ancora poche ore e scopriremo con quali note e testo è composta.   

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powerd by:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version